TimeLapseLab

kering

Kering a Novara con il polo che consegnerà il lusso nel mondo. Realizzazione video con animazione 3D

Timelapselab collaborerà con Kering per la realizzazione di un video con animazione 3D del nuovo polo logistico di Novara, dal quale partiranno fino a 80 milioni di pacchi verso 80 Paesi e saranno stoccati fino a 20 milioni di pezzi. 

Kering  è un gruppo internazionale che opera nel settore del lusso con sede a Parigi, possiede marchi come Gucci, Yves Saint Laurent, Balenciaga, Alexander McQueen, Bottega Veneta, Boucheron, Brioni, Pomellato. 

Il video offrirà una più dettagliata e realistica visione del progetto. Il risultato garantisce dinamicità, innovazione e unicità grazie al progetto di grande impatto, efficace ed esclusivo. 

Costruito a tempo di record, il nuovo hub logistico globale del Gruppo si estende per oltre 162.000 metri quadrati (pari circa a 22 campi di rugby) e combina tecnologia e automazione all’avanguardia, scalabilità, innovazione sostenibile e moderne funzionalità dedicate al benessere dei dipendenti.

L’hub risponderà alle richieste dei magazzini regionali, dei negozi, del wholesale e delle attività di e-commerce su scala globale, incrementando significativamente le capacità del Gruppo in termini di spedizione (fino a 80 milioni di pezzi all’anno) e stoccaggio (fino a 20 milioni di pezzi). Il nuovo hub consentirà inoltre di:
 
– ridurre i tempi di consegna (lead times) del 50% aumentando la velocità delle consegne;

– rafforzare ulteriormente la sinergia tra i marchi del Gruppo.

«È il più grande investimento di sempre da parte di Kering in Italia», spiega Jean-François Palus, direttore generale del gruppo. L’entità di tale impegno non è stata svelata, ma il canone di affitto va proporzionato ai 200 milioni con cui nel luglio scorso il gruppo tedesco Dws lo ha acquistato da Logistics Capital Partners, nell’area che diventerà il più grande parco logistico d’Italia. «Negli ultimi dieci anni Kering è cresciuta molto e molto velocemente – aggiunge il manager –. Con questo investimento poniamo le basi per il nostro futuro sviluppo, in una zona strategica, fra Milano, dove si trova la nostra sede in Italia e molti dei nostri negozi, l’aeroporto di Malpensa e l’autostrada più importante del Nord Italia».

L’hub di Trecate ha sostituito quasi interamente i 20 magazzini che il gruppo aveva in Svizzera, diventati troppo piccoli e obsoleti (ma alcuni resteranno attivi, dedicati probabilmente agli orologi).

Il risultato garantisce dinamicità, innovazione e unicità grazie al progetto di grande impatto, efficace ed esclusivo.

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830