– SICUREZZA SUL LAVORO
Spesso, il controllo costante delle attività risulta impraticabile a causa di poco tempo o più di qualche difficoltà legata agli spostamenti.
La redazione di report sulla sicurezza del cantiere può richiedere tempo e spesso necessita della presenza fisica sul posto di lavoro per la raccolta di foto e video.
Per chi si occupa di sicurezza, identificare e risolvere problematiche prima che ci siano incidenti o infortuni è un lavoro quotidiano, che con strumenti adeguati si semplifica ogni giorno.
Ti aiuteremo a capire la soluzione su misura per le tue esigenze.
Tel: +39 0376 1811478 – Mail: info@timelapselab.it
Un esempio di soluzione software di analitiche dal vivo sfrutta le caratteristiche delle tradizionali telecamere di videosorveglianza potenziandole con algoritmi di intelligenza artificiale integrati, che permettono un monitoraggio proattivo e agevolano eventuali interventi che, se tempestivi, possono apportare benefici in termini di efficienza e sicurezza.
Questa soluzione si basa su algoritmi di Intelligenza Artificiale e ha l’obiettivo di aumentare il livello di Safety garantito all’interno di compound industriali e non, intercettando eventuali potenziali pericoli durante lo svolgimento delle attività produttive.
In particolare, attraverso l’utilizzo di reti neurali complesse da cui sono state estratte le features necessarie al fine di riconoscere gli oggetti funzionali per le task, rendendo possibile lo sfruttamento di telecamere di videosorveglianza già esistenti e multivendor (Axis, Hikvision, Dahua, Bosh…).
Avvertire in caso di un uomo a terra permette di intervenire tempestivamente in caso di incidenti, riducendo i tempi di azione e aumentando le probabilità di prevenire conseguenze gravi. In più, grazie a questo permettiamo ai lavoratori di essere ulteriormente protetti in cantiere, miglioriamo il monitoraggio delle attività e garantiamo un ambiente di lavoro più sicuro e controllato.
Il nostro sistema di alert per segnalare il rischio di collisione uomo-macchina in cantiere permette di aumentare la sicurezza in cantiere. Possiamo quindi prevenire incidenti gravi, avvisando tempestivamente operatori e lavoratori del pericolo imminente. Ciò permette di ridurre significativamente i rischi associati alle aree di lavoro condivise tra persone e mezzi, migliorando l’efficienza operativa e favorendo un ambiente di lavoro più sicuro e protetto per tutti i lavoratori coinvolti. Riconosciamo automaticamente i macchinari (es. carrello elevatore) e segnaliamo:
Un sistema di alert per segnalare la presenza o l’assenza di materiali in lavorazione è un prezioso strumento per ottimizzare la gestione del cantiere. Consente di monitorare in tempo reale la disponibilità dei materiali necessari, evitando ritardi dovuti a mancanze impreviste. Questo approccio migliora l’efficienza operativa, riduce gli sprechi e assicura una pianificazione più precisa, contribuendo a mantenere il cantiere organizzato e produttivo.
TLA-PC è l’innovativo dispositivo creato da TimelapseLab ad alta risoluzione, per la sicurezza dei lavoratori.
La piattaforma è accessibile da un link web grazie a username e password personali. Gli accessi possono essere differenziati a seconda delle figure professionali coinvolte.
No, il software privacy è compreso in ogni piano di noleggio di Timelapselab.
Ti forniremo tutti i documenti di cui hai bisogno: informative sull'uso del sistema, la DPIA, i parametri per la privacy, diagrammi di flusso e allegati.
© 2022 VLAB s.r.l. — Via Solferino e San Martino 14, 46100 Mantova — Partita IVA: 02588410205
Viale Vittorio Veneto 6, 20124, Milano (MI)
Start-up innovativa costituita a norma dell’art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3.
Telefono +39 3478247830 / +39 03761811478
Mail info@timelapselab.it
Timelapselab – All right reserved