TimeLapseLab

Monitoraggio
cantieri

Timelapselab progetta dispositivi time lapse per il monitoraggio dei cantieri. Monitora lo stato di avanzamento dei lavori 24/7. Attraverso la piattaforma dedicata avrai accesso a immagini scattate in tempo reale ovunque tu sia, che potrai facilmente scaricare e condividere con tutte le figure professionali coinvolte nel progetto, oltre che a video time lapse giornalieri, settimanali o mensili. Tutto ciò da qualsiasi device per permetterti il monitoraggio remoto cantieri.

monitoraggio cantieri
monitoraggio cantieri

Parla con i nostri esperti di monitoraggio avanzamento lavori

Ti aiuteremo a capire la soluzione su misura per le tue esigenze.
Tel: +39 347 824 7830 // +39 0376 1811478  – Mail:  info@timelapselab.it

monitoraggio CANTIERI

Perché scegliere Timelapselab

monitoraggio

Monitoraggio cantieri

Effettua il monitoraggio stato avanzamento lavori
interamente a distanza
e in qualsiasi momento

Group 306

Condividi

Condividi le foto
in tempo reale
con tutte le figure coinvolte

sicurezza

Sicurezza

Chiarezza, immagini in alta definizione, video live e funzioni di zoom ottico ti permettono di vedere rapidamente se l’attività sul cantiere è conforme agli standard del settore. Tutto nel nostro pacchetto di videosorveglianza da cantiere.

report

Report

Redigi report sul monitoraggio e stato avanzamento lavori per documentare
tutte le fasi del
progetto a distanza

gare d'appalto

Gare d'appalto

Le immagini possono essere materiale
gradito per una compilazione chiara ed efficace
dei capitolati delle gare di appalto

Group 279

Contenziosi

Grazie alle immagini in alta definizione
dei dispositivi Timelapselab, avrai un’arma
in più nel caso di contenziosi.

CARATTERISTICHE

Monitoraggio cantieri da remoto

Con i dispositivi TimelapseLab monitori l’avanzamento dei lavori in cantiere, comodamente da remoto e 24/7. 
Il pannello di controllo all’interno della piattaforma web mostra in tempo reale come proseguono i lavori, consentendoti un monitoraggio da remoto immediato e nel rispetto delle normative sulla privacy, grazie all’offuscamento in real time. Con TimelapseLab mantieni il controllo sulle tempistiche dei lavori e i relativi obiettivi, facilita la comunicazione tra project manager e stakeholders, pianifica il rifornimento di materiali ed equipaggiamenti e molto altro ancora.

Condividi foto e video

Attraverso la piattaforma web puoi scaricare singole foto o ampi intervalli di scatti da poter utilizzare per svolgere attività di comunicazione, marketing e reportistica.
Comunica facilmente con le figure coinvolte in cantiere,  mostra come lavori a clienti attuali e potenziali e con foto e video dal forte impatto emotivo grazie alla nostra piattaforma per il monitoraggio cantieri.

Il sistema semplifica, inoltre, l’attività di reportistica, generando video in time-lapse automatici e inviando in automatico un link contenente le foto del mese precedente di ogni dispositivo installato.

Sistemi di sorveglianza a distanza e soluzioni sicurezza cantieri

La piattaforma per il monitoraggio cantieri invia notifiche tempestive in caso di irregolarità in cantiere. I sistemi di sorveglianza a distanza sono molto efficaci e rappresentano delle ottime soluzioni sicurezza cantieri. Gli alert sono facilmente gestibili da remoto, impostandone l’attivazione e la frequenza di invio. Il messaggio di alert verrà immediatamente recapitato tramite mail per avere sempre sotto controllo il tuo cantiere e prevenire spiacevoli inconvenienti.

Le tipologie di alert sono: malfunzionamento, controllo ingressi, allerta meteo, intrusioni di persone o veicoli all’interno del cantiere al di fuori dell’orario di lavoro.

Sorveglianza cantieri nel pieno rispetto dei dati sensibili

Il software proprietario di TimelapseLab per la sorveglianza cantieri rileva ed offusca in tempo reale i dati sensibili presenti negli scatti, quali volti, corpi, targhi, veicoli ed aree esterne al cantiere. Tramite la piattaforma selezioni e modifichi i parametri in maniera facile e veloce, adattandoli alle tue esigenze durante il monitoraggio del cantiere.
In questo modo viene garantita la privacy, come regolamentato dalle normative GDPR e Art. 4 Statuto dei lavoratori.

Certifica legalmente il tuo cantiere, scopri di più qui: cantierecertificato.it

Un tool innovativo per il monitoraggio remoto cantieri

Il nostro software che lavora in modo chiaro e trasparente è uno strumento innovativo per il monitoraggio remoto cantieri. Infatti agisce attraverso la sorveglianza cantieri che viene garantita con una visione d’insieme 24 ore su 24. Il nostro obiettivo è massimizzare la produzione, ottimizzare i costi e ottenere risultati, il tutto con il pieno controllo da remoto senza limiti. 

Rilevazioni AI e Alert DPI

Timelapse Lab si impegna costantemente nello sviluppo di nuove tecnologie e implementazioni per garantire un servizio su misura del cliente.
Per questo abbiamo recentemente sviluppato un sistema per la sicurezza sul lavoro che tramite AI prevede l’invio di alert in caso di assenza di Dpi sul posto di lavoro come caschetti e altri sistemi di protezione.
Allo stesso modo il software sviluppato da TimelapseLab rileva e conteggia persone e veicoli presenti nelle immagini. I dati raccolti vengono poi elaborati e riportati in un grafico accessibile al cliente.

Dati meteo ed inquinamento

Grazie alla posizione precisa fornita dai nostri dispositivi, siamo in grado di raccogliere informazioni sulle previsioni meteo e sull’inquinamento atmosferico presente nell’area dei dispositivi. È possibile conoscere la previsione meteorologica per le prossime 12 ore e più generalmente per i prossimi 7 giorni. Inoltre, sono forniti molti dati sulle condizioni meteorologiche attuali, come la temperatura, la nuvolosità, l’umidità, la pressione etc.

Questi dati vengono raccolti automaticamente una volta ogni ora, vengono memorizzati e mostrati tramite grafici e tabelle riassuntive, in modo da poter visualizzare uno storico del meteo sull’area del cantiere. Ciò vale allo stesso modo anche per i dati sull’inquinamento: viene rilevata la presenza nell’aria di numerosi inquinanti atmosferici: monossido di carbonio, monossido di azoto, ozono etc.

Per ottenere questi dati, viene utilizzato un modello di previsione meteorologica numerica che utilizza diverse fonti di dati: 

– modelli globali

– dati radar meteo

– dati satellitari 

– stazioni meteorologiche

I dati vengono scaricati e salvati da queste fonti, dopodiché elaborati dall’algoritmo in tempo reale, per migliorarne la qualità e l’accuratezza.

Scopri Timelapselab

La piattaforma

Grazie alla piattaforma di Timelapselab non è mai stato così facile monitorare il proprio cantiere. Accedi con nome utente e password per visualizzare in tempo reale gli scatti realizzati dai dispositivi e scaricare foto singole oppure un mese intero di scatti. Il software di Timelapselab genera in automatico video time lapse giornalieri, settimanali o mensili, per essere sempre aggiornati sullo stato di avanzamento dei lavori e sulla sorveglianza cantieri.

I dispositivi

Timelapselab offre un’ampia gamma di dispositivi di qualità industriale per ogni esigenza. Questi servono sia come sistemi di sorveglianza a distanza, che come monitoraggio remoto cantieri. I dispositivi sono costruiti con materiali di alta qualità, con la possibilità di scegliere tra ottiche intercambiabili e numerose opzioni per l’alimentazione a seconda delle specificità di ogni cantiere. Scegli la soluzione più adatta a te.

Chi si fida di noi

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830