TimeLapseLab

Monitoraggio
remoto cantieri

Timelapselab progetta dispositivi time lapse per il monitoraggio dei cantieri. Monitora lo stato di avanzamento dei lavori 24/7. Attraverso la piattaforma dedicata avrai accesso a immagini scattate in tempo reale ovunque tu sia, che potrai facilmente scaricare e condividere con tutte le figure professionali coinvolte nel progetto, oltre che a video time lapse giornalieri, settimanali o mensili. Tutto ciò da qualsiasi device per permetterti il monitoraggio remoto cantieri.

L’utente avrà accesso ad una dashboard con le immagini da inizio cantiere divise per mesi, potrà scaricarle singolarmente ( anche con logo), settimanalmente o mensilmente, ricevere una foto in  mail ogni giorno o ad esempio avere zip con le foto ogni mese. Potrà confrontare due foto in due momenti diversi, sovrapporle, avere meteo del giorno e previsioni meteo ( con alert maltempo giorno successivo). Avrà anche conteggio persone, alert personale fuori orari di lavoro, controllo numero scavatori/piattaforme aeree, etc. Queste funzionalità permettono l’automatizzazione delle procedure di Stato Avanzamento Lavori.

Il monitoraggio non è svolto come videosorveglianza ( con tutte le criticità che ne conseguirebbero), ma tramite scatti di immagini ad intervalli regolari di X minuti, immediatamente offuscate come personale/mezzi/aree. A riguardo abbiamo ottenuto la certificazione ISDP 10003 per Gdpr.

monitoraggio cantieri
monitoraggio cantieri

Parla con i nostri esperti

Ti aiuteremo a capire la soluzione su misura per le tue esigenze.
Tel: +39 347 824 7830 // +39 0376 1811478  – Mail:  info@timelapselab.it

Soluzioni innovative per gare di appalto e PNRR

L’utilizzo dei sistemi di monitoraggio TimelapseLab è conforme alle esigenze individuate con i cantieri PNRR in quanto strumento innovativo e migliorativo dei vari processi.  Alcune specifiche dei progetti finanziati dal PNRR e delle gare di appalto (es: implementazione di processi di monitoraggio remoto collegati al cronoprogramma)  possono essere soddisfatte in maniera esaustiva con i servizi 4.0 di timelapselab.

L’edilizia gioca un ruolo fondamentale per il successo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con particolare attenzione per i processi più innovativi che semplificano e digitalizzano i cantieri.  Tali sistemi sono sempre più spesso specificatamente richiesti anche nei capitoli di gara (ad esempio nelle opere di Anas o altri progetti del PNRR) e possono essere inseriti come migliorie per ottenere punteggi più alti nelle gare di appalto.
 
L’ utilizzo dei dispositivi TimelapseLab è possibile in ogni tipo di contesto grazie sistema di offuscamento che garantisce il rispetto delle normative sulla privacy GDPR e certificato ISDP10003.

CARATTERISTICHE

Caratteristiche del sistema

  1. Automatizzazione delle procedure di Stato Avanzamento Lavori  senza visite in cantiere.
  2.  Controllo remoto continuo sul cantiere.
  3. rispetto delle normative sulla privacy
  4.  comunicazione  agevolata con tutti il team tramite la condivisione di foto e annotazioni. 
  5. Materiale marketing sempre disponibile per la condivisione online o offline.
  6. Reportistica automatica con controlli AI (conteggio mezzi e attrezzature, conteggio personale).
  7. Soluzioni per la sicurezza in cantiere a distanza: notifiche in caso di assenza di dispositivi di protezione individuale.
  8. Segnalazione dei movimenti in aree ad accesso limitato o fuori dall’orario di lavoro.
  9.  Dati meteo ed inquinamento. 
  10. Certificazione immagini.

Tutte queste feature permettono di gestire al meglio il cantiere, raccogliere dati per effettuare decisioni più informate e avere materiale per promuovere il proprio lavoro. 

Chi si fida di noi

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830