TimeLapseLab

5 usi del time-lapse per cantiere

Il time lapse è uno strumento ampiamente utilizzato nei cantieri. Il tuo cantiere riassunto con un time lapse di pochi secondi può essere lo strumento di comunicazione o di marketing decisivo. Scopri i principali utilizzi. 

cantieri

Parla con i nostri esperti

Ti aiuteremo a capire la soluzione su misura per le tue esigenze.
Tel: +39 0376 1811478  – Mail:  info@timelapselab.it

TIMELAPSELAB

Gli utilizzi del time lapse per il cantiere

Seguire il progresso e l'evoluzione dei lavori

Il time lapse è una tecnica di monitoraggio spesso utilizzata nei cantieri, sia per le costruzioni che per le demolizioni. Il dispositivo scatta fotografie a intervalli regolari di tempo. Le immagini vengono disposte consecutivamente generando un video. In questo modo è possibile vedere il progresso, l’evoluzione, i cambiamenti di ciò che si sta filmando.
Il risultato è un breve video che dà l’idea di accelerare il tempo. Ore o giorni vengono riassunte in un video time lapse di pochi secondi.

Raccontare la nascita di un evento

Il time lapse permette di raccontare la nascita di un evento come mai prima d’ora: la costruzione di un palco per un concerto, la costruzione di una grande opera, l’inaugurazione di un nuovo centro commerciale; tutto questo e molto altro può essere raccolto dai dispositivi time lapse per cantiere per creare un filmato che riassuma perfettamente la nascita di qualcosa di grande.

Seguire la demolizione di un edificio

La demolizione di un edificio o di un impianto produttivo sono eventi spesso spettacolari che possono essere riassunti in modo altrettanto appagante con la tecnologia del time lapse per cantiere. Settimane di lavoro per lo smantellamento possono essere quindi riviste in pochissimi secondi e utilizzate allo stesso tempo come strumento di marketing.

Immortalare la nascita di una grande opera

Le grandi opere spesso implicano tante persone e ore di lavoro anche in più cantieri, per questo il time lapse per cantiere è lo strumento perfetto sia per monitorare il cantiere, sia per avere una visione d’insieme di un lavoro monumentale. Un modo per rendere più tangibile e umano queste costruzioni colossali.

Immortalare la creazione di un'opera d'arte

L’arte e la tecnologia si incontrano nei filmati time lapse per riassumere l’incredibile lavoro di ogni artista, dal musicista in studio che vuole mostrare il tempo speso per arrivare fino al pittore che dipinge sulla tela. Noi di timelapseLab abbiamo creato questo video per l’opera d’arte “Walk of Peace” in modo da riassumere 500 ore di lavoro in pochi secondi per entrare con l’arte nel Guinnes World Record.

VIDEO

Alcuni dei nostri ultimi lavori

Chi si fida di noi

Dove posso accedere alla piattaforma?

La piattaforma è accessibile da un link web grazie a username e password personali. Gli accessi possono essere differenziati a seconda delle figure professionali coinvolte.

Il software privacy è compreso nel prezzo o va acquistato a parte?

No, il software privacy è compreso in ogni piano di noleggio di Timelapselab.

Quale documentazione Privacy e GDPR fornite?

Ti forniremo tutti i documenti di cui hai bisogno: informative sull'uso del sistema, la DPIA, i parametri per la privacy, diagrammi di flusso e allegati.

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.com
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830