TimelapseLab seguirà i lavori di demolizione della torre di fianco al teatro comunale della città di Bologna. Nel 2019 era stato indetto un concorso internazionale di restyling del teatro, R-Accordi...
Leggi tutto →Timelapselab offre la soluzione ideale per il monitoraggio remoto di cantieri e infrastrutture per PNRR. Grazie al monitoraggio da remoto potrai impiegare in modo più efficiente il tuo tempo e le tue risorse, direttamente da casa, ufficio, o dovunque tu sia!
Ti aiuteremo a capire la soluzione su misura per le tue esigenze.
Tel: +39 347 824 7830 // +39 0376 1811478 – Mail: info@timelapselab.it
Con TimelapseLab monitori rapidamente da remoto lo stato di avanzamento dei lavori della tua attività, senza vincoli di tempo, con una supervisione semplificata anche in caso di più cantieri contemporaneamente.
Tramite la piattaforma puoi accedere ovunque ti trovi a tutte le immagini scattate in tempo reale anche dal tuo smartphone. Immagini chiare ed utili da poter confrontare e inviare a tutte le figure professionali coinvolte in cantiere ed indispensabili in caso di eventuali contenziosi e per la rendicontazione mensile per il PNRR. La piattaforma genera, inoltre, video in time-lapse automatici giornalieri, mensili o settimanali.
Con TimelapseLab non hai più limiti.
Con TimelapseLab verrai informato in caso di irregolarità in cantiere o malfunzionamenti dell’impianto.
All’interno della piattaforma potrai creare lo storyboard del cantiere e usufruire della funzionalità delle note, per appuntare ciò di cui hai bisogno per il monitoraggio dei cantieri per PNRR.
Condividi l’andamento dei lavori per PNRR con pochi click! I nostri sistemi di monitoraggio da remoto includono un’interfaccia intuitiva che garantisce un maggior controllo sul cantiere ed è uno strumento ottimale per una miglior comunicazione. Avrai la possibilità di programmare aggiornamenti mail di routine, condividere video e mostrare a tutti i progressi effettuati in pochi secondi.
Grazie alla posizione precisa fornita dai nostri dispositivi, siamo in grado di raccogliere informazioni sulle previsioni meteo e sull’inquinamento atmosferico presente nell’area dei dispositivi. È possibile conoscere la previsione meteorologica per le prossime 12 ore e più generalmente per i prossimi 7 giorni. Inoltre, sono forniti molti dati sulle condizioni meteorologiche attuali, come la temperatura, la nuvolosità, l’umidità, la pressione etc.
Questi dati vengono raccolti automaticamente una volta ogni ora, vengono memorizzati e mostrati tramite grafici e tabelle riassuntive, in modo da poter visualizzare uno storico del meteo sull’area del cantiere. Ciò vale allo stesso modo anche per i dati sull’inquinamento: viene rilevata la presenza nell’aria di numerosi inquinanti atmosferici: monossido di carbonio, monossido di azoto, ozono etc.
Per ottenere questi dati, viene utilizzato un modello di previsione meteorologica numerica che utilizza diverse fonti di dati:
– modelli globali
– dati radar meteo
– dati satellitari
– stazioni meteorologiche
I dati vengono scaricati e salvati da queste fonti, dopodiché elaborati dall’algoritmo in tempo reale, per migliorarne la qualità e l’accuratezza.
Attraverso la piattaforma dedicata,
monitori lo stato di
avanzamento dei lavori 24/7.
Controlla e modifica le impostazioni del
tuo dispositivo
in ogni momento, da remoto.
I dispositivi Timelapselab sono progettati per condizioni estreme e non necessitano di manutenzione o controlli periodici in loco.
I dispositivi Timelapselab vengono recapitati già pronti per l’installazione. L’inquadratura viene calibrata a distanza.
Progettiamo i nostri dispositivi per resistere a qualsiasi temperatura o condizione climatica avversa.
Ricevi notifiche tempestiva
in caso di irregolarità
o malfunzionamenti dell’impianto.
Il software riconosce e offusca volti, corpi, targhe, veicoli o aree, per rendere foto e video completamente privacy-compliant.
I dispositivi TimelapseLab sono realizzati con i migliori materiali e offrono ottiche intercambiabili ad alta risoluzione.
I dispositivi sono prodotti da TimelapseLab e vengono spediti in tutto il mondo
già funzionanti e pronti per il monitoraggio.
Il dispositivo fisso TL8 è il cavallo di battaglia di Timelapselab. Grazie alla sua versatilità, può essere installato su qualsiasi parete o palo e necessita solamente di essere collegato alla corrente elettrica con una presa industriale. La sua rotazione a 360 gradi ti permette di inquadrare il tuo cantiere da ogni angolatura con la massima semplicità.
Il dispositivo fisso TLA8 possiede un corpo in acciaio e alluminio che lo rende invulnerabile a qualsiasi condizione metereologica. Grazie alle sue ottiche intercambiabili da 8 megapixel è l’ideale per ottenere immagini ad alta risoluzione. Scegli gli accessori che fanno al caso tuo per ottenere le prestazioni migliori in ogni circostanza.
Il grande vantaggio dei dispositivi Timelapselab è la loro installazione. I nostri dispositivi sono plug & play e nella confezione viene fornito tutto il necessario all’attivazione. Non vi servirà l’aiuto di nessun operaio specializzato né alcun tipo di cablaggio per iniziare le riprese. Scopri la guida all’installazione e comincia subito ad utilizzare il tuo dispositivo.
I nostri dispositivi di grado industriale possiedono ottiche di alta qualità da 8 o 12 megapixel che consentono di creare ed esportare video timelapse in 4K.
Sì! I nostri dispositivi hanno una scocca in alluminio e acciaio ultraresistente e sono stati ideati per resistere alle condizioni climatiche più avverse come vento, pioggia, neve o sabbia.
Il dispositivo è pronto per l'utilizzo appena estratto dalla confezione. In questa troverete la piastra per muro con viti e tasselli e la contropiastra per palo con viti filettate.
Tramite la partnership con la tecnologia TrueScreen, offriamo un servizio unico al mondo che garantisce l’acquisizione autentica e immodificabile di qualsiasi foto e video relativa al monitoraggio del cantiere.
TimelapseLab seguirà i lavori di demolizione della torre di fianco al teatro comunale della città di Bologna. Nel 2019 era stato indetto un concorso internazionale di restyling del teatro, R-Accordi...
Leggi tutto →Alla Digital Construction Week 2024, in programma a Londra dal 5 al 6 giugno, TimelapseLab è lieta di annunciare la sua partecipazione nello stand D167, dove presenterà le ultime novità...
Leggi tutto →La storia dell‘ex Centro Servizi a Bergamo è una narrazione di trasformazione urbana e di innovazione tecnologica. Iniziata a febbraio 2024, la demolizione segna la fine di un edificio incompiuto...
Leggi tutto →In data 8 aprile 2024, Damiano Bauce, il CEO di TimelapseLab, è stato ospite su TeleMantova per un’intervista approfondita sulla sua azienda. Attraverso questo scambio, abbiamo avuto l’opportunità di gettare...
Leggi tutto →L’Aeroporto di Bologna ha lanciato un piano di investimenti di 216 milioni di euro per il periodo 2023-2027, con l’obiettivo di ottimizzare gli spazi interni ed esterni e introdurre una...
Leggi tutto →Il 18 maggio 2024 presso lo stabilimento di Fincantieri a Castellammare di Stabia si è tenuta la cerimonia di varo della nave LSS “Atlante”, alla presenza del Capo di Stato...
Leggi tutto →© 2022 VLAB s.r.l. — Via Solferino e San Martino 14, 46100 Mantova — Partita IVA: 02588410205
Viale Vittorio Veneto 6, 20124, Milano (MI)
Start-up innovativa costituita a norma dell’art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3.
Telefono +39 3478247830 / +39 03761811478
Mail info@timelapselab.it
Timelapselab – All right reserved