TimelapseLab semplifica l’attestazione della certificazione LEED, oltre che le certificazioni BREEAM e WELL, fornendo il materiale necessario a supporto del riconoscimento del rispetto dei requisiti e prerequisiti richiesti.
Ti aiuteremo a capire la soluzione su misura per le tue esigenze.
Tel: +39 347 824 7830 // +39 0376 1811478 – Mail: info@timelapselab.it
TimelapseLab fornisce il supporto di cui hai bisogno per attestare efficientemente il rispetto dei requisiti necessari a ottenere la certificazione LEED. La compliance della sostenibilità non è una novità per i dispositivi TimelapseLAB, già in passato riconosciuti da GREENiTOP®, community delle TOP aziende italiane con prodotti green. Per questo siamo in grado di aiutarti a rispettare il protocollo LEED.
Basato sul consenso e applicato a livello internazionale, il LEED è un sistema di certificazione degli edifici che ha come scopo la promozione e lo sviluppo di un approccio globale alla sostenibilità, mediante l’osservanza degli standard da USGBC elaborati. Questi ultimi indicano i requisiti necessari per la progettazione, costruzione e gestione di edifici ambientalmente sostenibili, sia dal punto di vista energetico che dal punto di vista del consumo di tutte le risorse ambientali coinvolte nel processo di realizzazione. La certificazione L.E.E.D. è quindi un documento prestigioso.
La certificazione LEED dell’edificio si basa su una checklist suddivisa in otto aree. Ciascuna di queste è suddivisa in prerequisiti e crediti che identificano nel dettaglio il tipo di caratteristica da soddisfare e il punteggio associato. Dalla somma dei punteggi dei crediti deriva il livello di certificazione L.E.E.D. ottenuto.
Le aree, che fanno parte del protocollo LEED, sono:
Trasporto e ubicazione (LT), Sostenibilità del sito(SS), Efficienza risorse idriche (WE), Energia e atmosfera (EA), Materiali e risorse (MR), Qualità degli ambienti interni (IEQ), Priorità regionale (PR), Innovazione (I).
Semplifica l’attestazione dei requisiti del certificato BREEAM per l’ecosostenibilità degli edifici. Con TimelapseLab attesti facilmente la presenza dei seguenti requisiti:
MAN 03 – Pratiche di costruzione responsabile
MAN 04 – Messa in servizio e consegna
HEA 02 – Qualità dell’aria interna
TimelapseLab, attraverso i suoi sistemi di monitoraggio di cantiere e i video automatici prodotti internamente dalla piattaforma, permette di contribuire al soddisfacimento dei requisiti tecnici richiesti dal certificato WELL, in particolare:
A04 Gestione dell’inquinamento da costruzione (prerequisito)
Un semplice pdf riassuntivo in cui ti spieghiamo nel dettaglio i prerequisiti e requisiti in cui TimelapseLab può supportare l’attestazione delle certificazioni LEED, BREEAM e WELL.
La piattaforma è accessibile da un link web grazie a username e password personali. Gli accessi possono essere differenziati a seconda delle figure professionali coinvolte.
No, il software privacy è compreso in ogni piano di noleggio di Timelapselab.
Ti forniremo tutti i documenti di cui hai bisogno: informative sull'uso del sistema, la DPIA, i parametri per la privacy, diagrammi di flusso e allegati.
© 2022 VLAB s.r.l. — Via Solferino e San Martino 14, 46100 Mantova — VAT: IT02588410205
Viale Vittorio Veneto 6, 20124, Milano (MI)
Innovative start-up lodged in accordance with Article 4 subsection 10 bis of Decree-Law of 24 January 2015, n. 3
Phone +39 3478247830 / +39 03761811478
Email info@timelapselab.com
Timelapselab – All right reserved