TimeLapseLab

Certificazioni ambientali LEED, BREEAM e WELL

TimelapseLab semplifica l’attestazione della certificazione LEED, oltre che BREEAM e WELL, fornendo il materiale necessario a supporto del riconoscimento del rispetto dei requisiti e prerequisiti richiesti.

certificazione LEED

Parla con i nostri esperti

Ti aiuteremo a capire la soluzione su misura per le tue esigenze.
Tel: +39 0376 1811478  – Mail:  info@timelapselab.it

TIMELAPSELAB

Certificazione LEED

Il supporto di cui hai bisogno

TimelapseLab fornisce il supporto di cui hai bisogno per attestare efficientemente il rispetto dei requisiti necessari a ottenere la certificazione LEED. La compliance della sostenibilità non è una novità per i dispositivi TimelapseLAB, già in passato riconosciuti da GREENiTOP®, community delle TOP aziende italiane con prodotti green.

La certificazione LEED nel dettaglio

Basato sul consenso e applicato a livello internazionale, il LEED è un sistema di certificazione degli edifici che ha come scopo la promozione e lo sviluppo di un approccio globale alla sostenibilità, mediante l’osservanza degli standard da USGBC elaborati. Questi ultimi indicano i requisiti necessari per la progettazione, costruzione e gestione di edifici ambientalmente sostenibili, sia dal punto di vista energetico che dal punto di vista del consumo di tutte le risorse ambientali coinvolte nel processo di realizzazione.

La aree

La certificazione LEED dell’edificio si basa su una checklist suddivisa in otto aree. Ciascuna di queste è suddivisa in prerequisiti e crediti che identificano nel dettaglio il tipo di caratteristica da soddisfare e il punteggio associato. Dalla somma dei punteggi dei crediti deriva il livello di certificazione ottenuto.

Le aree sono: 
Trasporto e ubicazione (LT), Sostenibilità del sito(SS), Efficienza risorse idriche (WE), Energia e atmosfera (EA), Materiali e risorse (MR), Qualità degli ambienti interni (IEQ), Priorità regionale (PR), Innovazione (I).

CERTIFICAZIONI

BREEAM, WELL

certificazione LEED

BREEAM

Semplifica l’attestazione dei requisiti BREEAM per la certificazione dell’ecosostenibilità degli edifici. Con TimelapseLab attesti facilmente la presenza dei seguenti requisiti:
 
MAN 03
 – Pratiche di costruzione responsabile
MAN 04 – Messa in servizio e consegna
HEA 02 – Qualità dell’aria interna

certificazione LEED

WELL

TimelapseLab, attraverso i suoi sistemi di monitoraggio di cantiere e i video automatici prodotti internamente dalla piattaforma, permette di contribuire al soddisfacimento dei requisiti tecnici richiesti dallo schema WELL, in particolare:

A04 Gestione dell’inquinamento da costruzione (prerequisito)

soluzioni su misura

Scarica il
documento

Un semplice pdf riassuntivo in cui ti spieghiamo nel dettaglio i prerequisiti e requisiti in cui TimelapseLab può supportare l’attestazione delle certificazioni LEED, BREEAM e WELL.

Chi si fida di noi

Dove posso accedere alla piattaforma?

La piattaforma è accessibile da un link web grazie a username e password personali. Gli accessi possono essere differenziati a seconda delle figure professionali coinvolte.

Il software privacy è compreso nel prezzo o va acquistato a parte?

No, il software privacy è compreso in ogni piano di noleggio di Timelapselab.

Quale documentazione Privacy e GDPR fornite?

Ti forniremo tutti i documenti di cui hai bisogno: informative sull'uso del sistema, la DPIA, i parametri per la privacy, diagrammi di flusso e allegati.

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830