Timelapselab offre dispositivi smart per il monitoraggio dei cantieri. Controlla lo stato di avanzamento dei lavori senza interruzioni. Inoltre, grazie alla nostra piattaforma dedicata e basata sull’intelligenza artificiale, avrai sempre a portata di mano immagini scattate in tempo reale, da qualsiasi dispositivo. Le immagini possono essere facilmente scaricate e condivise con tutto il team e gli stakeholder. Oltre alle immagini i nostri clienti hanno accesso a video timelapse giornalieri, settimanali o mensili. Tutto ciò da qualsiasi device per permetterti il monitoraggio remoto cantieri continuo.
La piattaforma fornisce accesso ad una dashboard contenente le immagini che documentano l‘avanzamento dei lavori in cantiere, organizzate per mese. Le immagini possono essere scaricate singolarmente, eventualmente con l’aggiunta del logo del cliente. Inoltre, è possibile ricevere una foto al giorno via email o un pacchetto di immagini zippato ogni mese. La piattaforma consente di confrontare due immagini scattate in momenti differenti, sovrapponendole e mostrando il meteo del giorno e le previsioni per il giorno successivo, con un alert in caso di condizioni meteorologiche avverse. Tra le altre funzionalità disponibili figurano il conteggio delle persone, l’allerta per il personale che lavora fuori dall’orario stabilito, e il controllo del numero di scavatori e piattaforme aeree in cantiere, tutte funzionalità che consentono di automatizzare le procedure relative allo stato di avanzamento dei lavori.
Il monitoraggio non viene effettuato tramite videosorveglianza, per evitare le problematiche relative alla privacy, ma mediante scatti fotografici a intervalli regolari. Questo sistema consente di offuscare immediatamente i dati sensibili relativi al personale, ai mezzi e alle aree, ed è conforme alla certificazione ISDP 10003 per il GDPR.
Ti aiuteremo a capire la soluzione su misura per le tue esigenze.
Tel: +39 347 824 7830 // +39 0376 1811478 – Mail: info@timelapselab.it
Effettua il monitoraggio stato avanzamento lavori
interamente a distanza e in qualsiasi momento grazie all'automatizzazione delle procedure di stati avanzamento lavori
Condividi le foto
in tempo reale
con tutte le figure coinvolte
Chiarezza, immagini in alta definizione, video live e funzioni di zoom ottico ti permettono di vedere rapidamente se l’attività sul cantiere è conforme agli standard del settore. Tutto nel nostro pacchetto di videosorveglianza da cantiere.
Redigi report sul monitoraggio e stato avanzamento lavori per documentare
tutte le fasi del
progetto a distanza
Le immagini possono essere materiale
gradito per una compilazione chiara ed efficace
dei capitolati delle gare di appalto
Grazie alle immagini in alta definizione
dei dispositivi Timelapselab, avrai un’arma
in più nel caso di contenziosi.
razie all’utilizzo dei dispositivi TimelapseLab, è possibile automatizzare le procedure di stato avanzamento lavori, in modo semplice e comodo da remoto. La piattaforma web offre un pannello di controllo in tempo reale che consente di monitorare l’avanzamento dei lavori da remoto, rispettando tutte le normative europee sulla privacy. Questo è possibile grazie al software sviluppato internamente, che permette di offuscare i dati sensibili in pochi secondi. Utilizzando TimelapseLab, è possibile mantenere il controllo delle tempistiche dei lavori e dei relativi obiettivi, facilitare la comunicazione tra il project manager e gli stakeholders, pianificare il rifornimento di materiali ed equipaggiamenti, e molto altro ancora grazie alle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.
Attraverso la piattaforma web di monitoraggio cantieri, è possibile scaricare singole foto o ampi intervalli di scatti per utilizzarli in attività di comunicazione, marketing e reportistica. La piattaforma consente di comunicare facilmente con tutte le figure coinvolte nel cantiere e di mostrare ai clienti attuali e potenziali come procedono i lavori, grazie a foto e video dal forte impatto emotivo sempre garantiti. Inoltre, la reportistica è semplificata dalla generazione automatica di video in time-lapse, accompagnati da un link che contiene le immagini del mese precedente di ogni dispositivo installato.
I video generati sono composti da tutte le foto scattate durante i giorni di lavoro (ad esempio dal lunedì al venerdì) e negli orari indicati (ad esempio dalle 08:00 alle 18:00), già offuscate per garantire la privacy dei dati sensibili. L’editor online consente di personalizzare i video con loghi, didascalie, titoli, musica e timeline. Il link contenente il video può essere condiviso con colleghi protetto da password ed è scaricabile in formato 4k per essere inserito, ad esempio, sulle pagine web aziendali o sui canali social.
La piattaforma per il monitoraggio cantieri invia notifiche tempestive nel caso in cui vengano rilevate irregolarità in cantiere. I sistemi di sorveglianza a distanza sono molto efficaci e rappresentano ottime soluzioni sicurezza cantieri. Gli alert sono facilmente gestibili da remoto, impostandone l’attivazione e la frequenza di invio. La notifica di alert verrà immediatamente recapitata tramite mail nel caso in cui vengano rilevate anomalie. Questo permette di avere sempre sotto controllo il tuo cantiere e prevenire spiacevoli inconvenienti.
Le tipologie di alert sono: malfunzionamento, controllo ingressi, allerta meteo, intrusioni di persone o veicoli all’interno del cantiere al di fuori dell’orario di lavoro.
I furti in cantiere di materiali e attrezzature, causano importanti perdite per le aziende. La notifica tempestiva TimelapseLab viene inviata in caso di movimento rilevato in orari anomali e in zone ad accesso limitato. Essa è correlata di materiale foto e permette di mettere in sicurezza le proprie risorse.
Il software proprietario di TimelapseLab per la sorveglianza cantieri rileva ed offusca in tempo reale i dati sensibili come ad esempio volti, corpi, targhi, veicoli ed aree esterne al cantiere. L’intero processo è completato in pochissimi istanti ed è irreversibile. Tramite la piattaforma i nostri clienti possono selezionare e modificare i parametri in maniera facile e veloce, adattandoli alle proprie esigenze durante il monitoraggio del cantiere.
In questo modo viene garantita la privacy, come regolamentato dalle normative GDPR e Art. 4 Statuto dei lavoratori.
Certifica legalmente il tuo cantiere, scopri di più qui: cantierecertificato.it
Il nostro software rappresenta un’innovazione nella sorveglianza remota di cantieri e si distingue per la chiarezza e la trasparenza del suo funzionamento. Offriamo una visione d’insieme costante e completa del cantiere, grazie alla quale è possibile monitorare l’attività 24 ore su 24. Il nostro obiettivo è quello di massimizzare la produttività e ottenere risultati con il pieno controllo a distanza, senza alcun limite e con la massima ottimizzazione dei costi.
Timelapse Lab è impegnata a offrire un servizio personalizzato ai propri clienti attraverso lo sviluppo continuo di nuove tecnologie e funzionalità. Di recente, abbiamo introdotto un sistema di sicurezza sul lavoro che utilizza l’Intelligenza Artificiale per inviare notifiche in caso di mancanza di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) come caschi e altri sistemi di protezione. Inoltre, il nostro software è in grado di rilevare e contare il numero di persone e veicoli presenti nelle immagini catturate dai dispositivi TimelapseLab. Questi dati vengono elaborati e visualizzati in modo chiaro e condivisibile con tutte le figure professionali coinvolte nel cantiere.
La nostra piattaforma utilizza le più moderne funzionalità basate sull’AI con l’ obbiettivo è fornire ai nostri clienti dati obbiettivi e semplici da consultare e che possano essere acquisiti in maniera automatica. Il nostro sistema basato su reti neurali, analizza costantemente le immagini scattate dai dispositivi e fornisce report precisi sul numero di persone e mezzi presenti sul posto. Queste possono essere consultate giorno per giorno e su un macro-periodo. La direzione lavori ha così una visione ben chiaro della produttività nei vari periodi dell’anno, dell’arrivo di determinati macchinari e molto altro ancora. Questi dati possono anche essere inviati per email, per un’ automatizzazione completa dello stato avanzamento dei lavori.
Grazie alla precisione della posizione fornita dai nostri dispositivi, Timelapse Lab è in grado di raccogliere informazioni sulle previsioni meteorologiche e sull’inquinamento atmosferico nell’area interessata. È possibile visualizzare le previsioni meteo per le prossime 12 ore e per i prossimi 7 giorni, nonché i dati aggiornati sulle attuali condizioni meteorologiche come temperatura, nuvolosità, umidità e pressione. Questi dati possono risultare di grande utilità per le attività che richiedono condizioni atmosferiche precise.
I dati vengono raccolti automaticamente ogni ora, memorizzati e visualizzati attraverso grafici e tabelle riassuntive, che consentono di tenere uno storico delle condizioni meteorologiche e dell’inquinamento dell’area del cantiere. I nostri dispositivi rilevano la presenza di numerosi inquinanti atmosferici, tra cui monossido di carbonio, monossido di azoto e ozono.
Per ottenere questi dati, utilizziamo un modello numerico di previsione meteorologica che si basa su diverse fonti di informazioni:
Modelli globali
Dati radar meteo
Dati satellitari
Stazioni meteorologiche
Questi dati vengono scaricati, elaborati in tempo reale dall’algoritmo e memorizzati, al fine di migliorare la qualità e l’accuratezza dei dati forniti.
© 2022 VLAB s.r.l. — Via Solferino e San Martino 14, 46100 Mantova — Partita IVA: 02588410205
Viale Vittorio Veneto 6, 20124, Milano (MI)
Start-up innovativa costituita a norma dell’art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3.
Telefono +39 3478247830 / +39 03761811478
Mail info@timelapselab.it
Timelapselab – All right reserved