TimeLapseLab

wurth sede capena

Würth | TimelapseLab segue il nuovo centro logistico a zero emissioni

TimelapseLab segue il monitoraggio dei lavori del nuovo centro logistico di Würth, ad Egna (Alto Adige), con 3 dispositivi TL8, per 18 mesi. Il nuovo centro logistico fa parte di un investimento da 60 milioni di euro, che solidificherà ulteriormente il rapporto tra la Würth, colosso mondiale nei prodotti di fissaggio e assemblaggio, e l’Alto Adige. All’inaugurazione in via Stazione, ad Egna, erano presenti l’amministratore delegato di Würth Italia, Nicola Piazza, il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, e i sindaci dei due comuni dove insiste la nuova costruzione: Karin Jost (Egna) e Wolfgang Oberhofer(Termeno).

Secondo quanto riportato da Nicola Piazza, «L’autosufficienza energetica caratterizza il progetto, che ha saputo trasformare un problema in opportunità: il terreno dove sorgerà l’edificio è vicino al fiume e presenta caratteristiche di instabilità. Da qui la necessità di stabilizzarlo con pali profondi fino a trenta metri. Così è nata l’idea di sfruttare le potenzialità della geotermia, che combinata con l’impianto fotovoltaico, garantirà l’impatto zero dal punto di vista delle emissioni».

Il nuovo centro logistico rispecchierà le buone pratiche del green building, energeticamente autosufficiente al 100% e con un forte impatto innovativo ed eco-sostenibile. Gli impianti di riscaldamento, condizionamento e illuminazione sfrutteranno i vantaggi dei sistemi di illuminazione a LED, degli impianti fotovoltaici e geotermici, rendendo così tutta la sede a impatto zero per quanto riguarda la climatizzazione.

TimelapseLab fornirà i servizi di monitoraggio e 3 dispositivi TL8, per un totale di 18 mesi.

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830