TimeLapseLab

SANPELLEGRINO | TimelapseLab esegue il monitoraggio della Flagship Factory

TimelapseLab esegue il monitoraggio della realizzazione dei nuovi uffici del noto brand di acqua minerale SanPellegrino a San Pellegrino Terme.

L’idea nasce nall’ambito della valorizzazione economica, ambientale e sociale della Val Brembana, la valle delle Alpi occidentali, dove appunto sorge la fabbrica. L’intervento rientra nella più ampia operazione di trasformazione dello stabilimento, per un investimento complessivo da 90 milioni di euro, iniziato con la costruzione del ponte sul fiume Brembo e del parcheggio multipiano a sud, in zona Aldero’ di Zogno.

Lo studio di architettura internazionale Big (Bjarke Ingels Group), guidato da Biarke Ingels, ha vinto il contest mondiale lanciato per trasformare in un’opera di design che valorizzi il territorio, migliori la qualità di lavoro e attragga turisti da tutto il mondo, lo storico stabilimento di San Pellegrino dove viene imbottigliata l’acqua minerale ambasciatrice del made in Italy.

I materiali utilizzati saranno di preferenza locale, riducendo le emissioni del trasporto e facilitando interventi di economia circolare. Illuminazione a led, energia rinnovabile, pannelli fotovoltaici ed un sistema di riciclo dell’acqua piovana, completeranno l’innovativa Flagship Factory, puntando a diventare la prima fabbrica “Zero water impact”.

(Vedi il nostro impegno nella sostenibilità: LEED e ESG)

Le attività saranno immortalate da due dispositivi TL8 per la durata di 24 mesi circa.

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830