TimeLapseLab

barings savills timelapselab

BARINGS-SAVILLS | TimelapseLab segue la riqualificazione in Viale Sarca 336

TimelapseLab seguirà i lavori per la riqualificazione dell’edificio in Viale Sarca 336, a Milano. Il dispositivo impiegato è il TLA8 VF, per una durata complessiva di 18 mesi. Il dispositivo con varifocale motorizzata consentirà un monitoraggio rapido ed efficace, con possibilità di regolazione dell’inquadratura interamente da remoto e in pochi clic, garantendo immagini in alta definizione.

Barings, società di gestione di investimenti immobiliari statunitense, ha perfezionato l’acquisizione da parte del fondo di investimento alternativo immobiliare italiano riservato di tipo chiuso denominato “Value Add II Italy”, gestito da Savills Investment Management SGR S.p.A. L’accordo prevede la riqualificazione totale dell’edificio con una declinazione contemporanea degli archetipi architettonici del contesto, in continuità con lo sviluppo del quartiere Bicocca. La struttura assorbirà la gamma di cromie e richiami morfologici nella struttura di facciata e riguarderà sia le parti comuni che degli spazi uffici. L’immobile nascerà nel cuore del Bicocca Business District, divenuto nel tempo un punto di riferimento per le più importanti società nazionali e internazionali, grazie all’elevata accessibilità, il potenziamento dei mezzi di trasporto e la presenza di tutti i servizi essenziali. 

L’intervento di valorizzazione ha l’obiettivo di incrementare l’utilizzo delle parti comuni e degli spazi uffici. Saranno realizzate a tal fine una hall pensata come un ambiente in equilibrio e continuità con l’esterno dell’edificio grazie al colore, ai materiali utilizzati e alla vetrata a doppia altezza, idonea ad ospitare una o più reception, sale riunioni modulari ad utilizzo dei tenant, aree attrezzate a verde, ambienti luminosi ed efficienti.

La nuova facciata, totalmente vetrata, garantirà trasparenza e leggerezza alla struttura, con effetti cromatici differenziati per ogni piano. Spazi in open space dotati di pavimenti galleggianti, con distribuzione degli impianti a vista e a soffitto, il piano terra e l’ultimo piano con gli svuotamenti necessari a rendere l’edificio permeabile, saranno il sinonimo di un perfetto connubio tra origini industriali del comparto e la moderna efficienza degli spazi.  

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830