TimeLapseLab

prelios parco milano

Prelios | Realizzazione nuovo parco pubblico di Porta Vittoria Milano

TIMELAPSE LAB al lavoro di nuovo con Prelios in accordo con il comune di Milano per riprendere i lavori per la realizzazione del nuovo parco pubblico di Porta Vittoria. I lavori dureranno 7 mesi e verrà impiegato un dispositivo timelapse.

Dopo la certificazione da parte di Città Metropolitana dell’avvenuta conclusione dei lavori di bonifica dell’area e il rilascio da parte del Comune di Milano dei titoli edilizi per la realizzazione dell’intervento a Prelios SGR S.p.A., entra quindi nel vivo la fase operativa che entro la primavera del 2021 porterà alla nascita di una nuova area verde nel cuore della città.

Il nuovo parco rientra nell’ambito del Programma Integrato di Intervento per la riqualificazione delle aree dell’ex scalo ferroviario di Porta Vittoria e nel mese di settembre vedrà la prosecuzione degli interventi di completamento della bonifica e la demolizione delle strutture tecniche presenti, per poi procedere, dalla seconda metà di ottobre, alla modellazione altimetrica di terreni, alla realizzazione dei lavori impiantistici interrati e successivamente alla stesa dei terreni di coltivo, necessari per la piantumazione di arbusti, alberature e prato, oltre alla realizzazione di camminamenti, aree per il gioco e per il relax.

L’intervento metterà a disposizione della città una nuova area verde che si estenderà per circa 40.000 metri quadrati in continuità con i giardini di Largo Marinai d’Italia (Parco Vittorio Formentano). L’opera rientra tra gli interventi di urbanizzazione previsti dal PII, che prevede anche la realizzazione di edifici a destinazione residenziale e direzionale, nonché di strutture ricettive e commerciali (esercizi di vicinato e di media struttura) per un dimensionamento complessivo pari a 44.000 metri quadrati di SLP. Oltre a queste opere, il PII prevede la realizzazione di un centro sportivo nell’area oltre Viale Molise, sulla cui progettazione è in corso un approfondimento insieme al territorio.

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830