TimeLapseLab

leonardo class norwegian cruise line

Timelapse costruzione nave Leonardo Class di Norwegian Cruise Line – L. 300mt – Fincantieri

TIMELAPSE LAB di nuovo a Marghera, incaricata di riprendere tramite tre dispositivi TL8 la costruzione della nuova nave Leonardo Class di NCL. L’intero cantiere avrà una durata di 12 mesi, la nave avrà una stazza lorda di circa 140.000 tonnellate e potra accogliere circa 3300 ospiti, con una lunghezza complessiva di 300 mt.

Fincantieri nel 2020 ha operato per ben 5 navi con Norwegian Cruise Line Holdings (NCL), il gruppo statunitense che comprende i brand delle crociere Norwegian Cruise Line (Ncl), Oceania e Regent Seven Seas. Il Gruppo sta investendo in maniera significativa in Europa e negli ultimi anni soprattutto in Italia.

Harry Sommer, ceo di NCL spiega la nuova nave Leonardo: «È più corta del 15% rispetto alla media e con una capacità di passeggeri inferiore del 25% per poter ampliare l’offerta delle destinazioni – alcuni porti, infatti, non sono in grado di ospitare navi troppo grandi – e per puntare a una fascia più alta di clientela: passeggeri che hanno bisogno di servizi più personalizzati».

Internamente saranno caratterizzate da un design mozzafiato che offrirà agli ospiti un’esperienza flessibile grazie a una varietà incredibile di proposte e ulteriori spazi interni ed esterni integrati che permetteranno loro di entrare maggiormente in contatto e sintonia con il mare.

Grazie al loro design, ottimizzeranno il consumo di carburante per ridurre l’impatto ambientale.

Norwegian Cruise Line Holdings è fra i primi gruppi crocieristici al mondo. Ne fanno parte, oltre a NCL, i brand Regent Seven Seas Cruises, per il quale Fincantieri ha consegnato a Sestri Ponente (Genova) l’unità extra-lusso “Seven Seas Explorer” nel 2016 e sta ora realizzando un’unità gemella con consegna prevista nel 2020 ad Ancona, e Oceania Cruises, per cui il gruppo ha costruito “Marina” e “Riviera” rispettivamente nel 2011 e nel 2012 presso il cantiere di Sestri.

Potrebbero interessarti

FINCANTIERI | TimelapseLab segue la costruzione dei sommergibili U212A – NFS per la Marina Militare Italiana per la durata di 4 anni
Timelapse Lab sono state tra le 36 startup selezionate per l’area “Startup Italia a Berlino”, realizzata in collaborazione con #ICE, l’Istituto per il Commercio
TimelapseLab ottiene l’importante certificazione ISDP 10003:2020, che attesta la competenza e l’impegno dell’azienda nel promuovere una cultura orientata alla protezione dei dati personali e
TimelapseLab seguirà i lavori per la riqualificazione dell’edificio in Viale Sarca 336, a Milano. Il dispositivo impiegato è il TLA8 VF, per una durata
TimelapseLab sarà presente al MIPIM, l’evento mondiale più importante del Real Estate che si svolge annualmente presso il Palais des Festivals di Cannes.
TimelapseLab seguirà la dismissione della centrale elettrica ENEL di Maddaloni, in provincia di Caserta per una durata di 6 mesi.

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830