TimeLapseLab

premio 2031 start-up

IL FUTURO È UNA STARTUP | TimelapseLab vince le selezioni del concorso 2031

Si è tenuta ieri, mercoledì 12 ottobre, presso gli spazi di Mind – Milano Innovaton District, la prima finale della dodicesima edizione di 2031, il premio dei premi dell’innovazione.

I 26 incubatori, acceleratori, parchi scientifici partner di 2031 hanno selezionato le startup vincitrici dei percorsi offerti, per un valore complessivo di quasi un milione di euro. I 26 progetti andranno ora a concorrere per il grant da 50 mila euro messo in palio da Margherita Marzotto.
Un’occasione fondamentale per trasformare un’idea in una impresa, e un’occasione di sviluppo, incontro e funding.

Per l’edizione del 2022, TimelapseLab è stata selezionata dal percorso Industrio.co (un acceleratore boutique che supporta e investe in promettenti aziende di prodotto pre-seed e seed, nelle fasi che vanno dalla creazione della società e del prodotto alla commercializzazione dello stesso, nei settori dell’Industria 4.0 e la meccatronica) che ci guiderà tramite un percorso di formazione verso la premiazione finale che si terrà a dicembre.

2031 è una  piattaforma di premi per l’innovazione, tra le più importanti d’Italia per le realtà coinvolte e gli strumenti a supporto della crescita che offre. La piattaforma è l’ evoluzione del premio Gaetano Marzotto attivo dal 2010 al 2020. Oggi, anche se con nome diverso, porta avanti lo stesso obiettivo: incentivare, coltivare e supportare l’innovazione nel nostro paese. Ciò viene fatto  con moltissimi strumenti quali mentorship, investimenti, accelerazioni, premi in denaro ed un vasto network di relazioni. L’innovazione è intesa non solo a livello tecnologico, ma permea più aree, dalla sostenibilità alla cultura per far crescere il patrimonio imprenditoriale del nostro paese e insieme ad esso le nostre possibilità di affrontare al meglio le sfide di oggi e di domani.

La piattaforma 2031, e prima ancora il  Premio Gaetano Marzotto, ha coinvolto più di 7000 startup, favorendone la crescita e lo sviluppo grazie a collaboratori quali  principali Unicredit Start Lab, Italian.tech,  Business International, Repower, Cisco, Lendlease. L’iniziativa ha inoltre il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

“Il futuro è una startup”, recita lo slogan 2031, e noi, sicuramente fieri di aver vinto, siamo pronti a rimboccarci le maniche per continuare a dare il nostro contributo per il futuro e l’innovazione. Offriamo i nostri dispositivi e la nostra piattaforma con l’intento di rendere il mondo dell’edilizia più smart ed efficiente, eliminando inutili spostamenti, favorendo la comunicazione e la sicurezza sul lavoro. 

 

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830