Da anni si discute della costruzione di una biblioteca in via della Lega Lombarda a Roma, nell’area precedentemente occupata da un deposito dell’azienda di trasporto pubblico Atac. Questo progetto, inserito nel PNRR, è stato particolarmente sollecitato dalle costanti proteste dei cittadini a favore della salvaguardia dei resti di una villa romana emersi durante i lavori per il complesso residenziale Città del Sole.
L’apertura della biblioteca con sale lettura, spazi per incontri culturali e attività dedicate a bambini e adolescenti rappresenta un significativo vantaggio per l’intera comunità locale. Si tratta, infatti, di un ambiente urbano accessibile a tutti, che diventerà un punto di ritrovo ideale per sfogliare un giornale o sorseggiare un caffè, fungendo da nuovo centro per la cultura e la vita sociale dei nostri quartieri.
TimelapseLab sostiene la riqualificazione del territorio, tramite il monitoraggio da remoto del cantiere. L’avanzamento dei lavori, previsto per una durata di 18 mesi, viene costantemente controllato grazie all’eccellente prestazione del dispositivo TLA8 VF, dotato di un ottica varifocale motorizzata. Questa tecnologia consente di regolare l’ottica da 2.8mm a 12mm in modo completamente remoto, offrendo la possibilità di modificare l’inquadratura e realizzare movimenti di macchina con pochi clic, senza necessità di interventi sul posto. Ogni dispositivo TLA8 VF viene assemblato in base alle specifiche esigenze del cliente e spedito direttamente al luogo di installazione, che può essere fissato su palo o su parete.