Edile Portofino è attualmente impegnata nel rinnovamento della sede della Banca Passadore a Portofino. Banca Passadore & C., fondata nel 1888, è una banca privata indipendente che offre servizi di corporate e private banking. Con una storia lunga oltre un secolo, la banca è conosciuta per la sua autonomia operativa e la capacità di offrire soluzioni personalizzate ai propri clienti
I lavori di rinnovo comprendono la modernizzazione degli spazi interni e l’implementazione di tecnologie avanzate per migliorare l’efficienza operativa e il comfort dei clienti. Questo progetto include l’aggiornamento delle infrastrutture tecnologiche con l’integrazione di nuovi sistemi informatici e dispositivi digitali per la gestione delle operazioni bancarie in tempo reale, garantendo maggiore velocità e sicurezza nelle transazioni.
Inoltre, l’intervento di rinnovamento non si limita agli interni. Anche l’esterno dell’edificio subirà un restyling per migliorare l’immagine della banca e renderla più in sintonia con l’architettura circostante di Portofino. L’obiettivo è creare un punto di riferimento non solo per i servizi bancari ma anche come elemento di prestigio nella comunità locale.
A partire da aprile 2024, TimelapseLab monitora l’avanzamento dei lavori di ristrutturazione con il dispositivo TLA8 VF garantendo un monitoraggio attraverso immagini che si possono scaricare dettagliato, analisi dei tempi, trasparenza e sicurezza nei lavori.