TimeLapseLab

centrale elettrica corigliano rossano enel

ENEL, Dismissione e riconversione centrale elettrica Corigliano Rossano

TimelapseLab seguirà le fasi di dismissione della centrale Enel presso il sito di Corigliano Rossano(CS). TimelapseLab seguirà l’intero cantiere tramite quattro dispositivi dotati di software per offuscamento persone, per un totale di 12 mesi.

Sono 21 i siti di Centrali di produzione di energia elettrica, di proprietà dell’Enel, dislocati in tutt’Italia. L’ex centrale Enel di Corigliano Rossano fa parte dei siti dismessi e che devono essere riconvertiti. Dopo il fallimento del progetto Futur-e si pensa di inserire il sito jonico nell’ambito delle risorse messe a disposizione dall’unione europea. L’obiettivo è produrre indotto e occupazione mediante la produzione di energia rinnovabile.

Da mesi è in atto la smobilitazione dei 4 impianti a olio combustibile tramite un’azienda privata. Enel è intenzionata a tenere in vita i 4 turbogas alimentati a gas metano da utilizzare solo in casi di emergenza nazionale. Si ipotizza la realizzazione di un impianto di celle a idrogeno per accumulo di energia, utile  a ottimizzare la rete, e ad un impianto fotovoltaico

Il sito di Rossano si estende per oltre 690.700 m² ( di cui 388.000 m² occupati dalla centrale), con una potenza lorda impianto pari a 1.738 MW.

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830