TimeLapseLab

enel centrale corigliano rossano

ENEL – Marghera | TimelapseLab segue dismissione e riconversione della centrale a carbone di Fusina

TimelapseLab seguirà la dismissione e riconversione della centrale termoelettrica a carbone di Fusina, a Venezia. Il monitoraggio avverrà con due dispositivi per un totale di 18 mesi.

La centrale a idrogeno di Fusina (Marghera), entrata in servizio il 12 luglio 2010 nell’omonima località del comune di Venezia, è stata la prima centrale ad idrogeno a mondo di livello industriale. La centrale era sorta per una iniziativa mista che vede Enel unione degli industriali di Venezia tra i promotori, sostenuti dalla Regione Veneto e dal Ministero dell’Ambiente.

Il 18 ottobre il ministero della Transizione ecologica, di concerto con quello della Cultura, ha rilasciato il decreto per il via al progetto ENEL di conversione a gas della centrale termoelettrica a carbone “Andrea Palladio” di Fusina (VE). La centrale veneziana è la prima tra quelle del gruppo Enel con in programma la riconversione a gas (le altre sono La Spezia, Civitavecchia e Brindisi) ad avere ottenuto l’ok.

Per il monitoraggio delle attività di dismissione e riconversione delle Centrale verranno impiegati due dispositivi TLA8, per una durata complessiva di 18 mesi.

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830