Il London AI Summit è uno degli eventi più attesi nel mondo dell’intelligenza artificiale. Qui leader, innovatori ed esperti del settore di tutto il mondo discuteranno delle ultime tendenze, progressi e sfide dell’IA e di come può essere applicata nella vita reale.
Tenuto ogni anno a Londra, il summit fornisce una piattaforma per la condivisione delle conoscenze, il networking e la collaborazione, rendendolo un evento imperdibile per chiunque sia coinvolto nello spazio dell’IA. Quest anno si svolgerà il 14 ed il 15 di giugno.
Le discussioni riguarderanno l’intelligenza artificiale, quali il machine learning, l’elaborazione del linguaggio naturale, la visione artificiale, la robotica e molto altro. L’intelligenza artificiale ha un grande potenziale di trasformazione per il futuro e può essere applicata a una varietà di campi, sveleremo i dettagli più interessanti con interventi di esperti mondiali, workshop e sessioni interattive.
Ci auguriamo inoltre di fornire ai partecipanti esperienze pratiche ed esempi concreti di come l’IA può essere applicata nel settore edile e di come può migliorare la gestione dei cantieri. L’uso dell’intelligenza artificiale nel settore delle costruzioni è una tendenza relativamente nuova, ma ha già mostrato un enorme potenziale nel migliorare l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità dei progetti di costruzione; può anche identificare potenziali pericoli e prevedere gli incidenti prima che si verifichino. Ad esempio, gli algoritmi di intelligenza artificiale possono analizzare i dati provenienti da sensori e telecamere per rilevare condizioni non sicure come lavoratori che si trovano troppo vicino a macchinari pesanti e inviare alert o fermare le apparecchiature per prevenire incidenti. Questo è solo la punta dell’iceberg di quello che si può ottenere, siamo perciò pronti a “esplorare.innovare.avanzare”, motto dello stesso Summit.