Vitali rinnova la fiducia a Timelapse Lab, incaricata di riprendere i lavori di riqualificazione di una pista nell’aeroporto di Milano Malpensa tramite il nuovo dispositivo TLA8 VF, con tecnologia varifocale in grado di modificare da remoto la ampiezza della vista dell’ottica.
Il gruppo Vitali è sempre più leader nella realizzazione e riqualificazione di piste aeroportuali grazie al grande know how che è in grado di mettere in campo, mezzi all’avanguardia e tecnologicamente avanzati oltre ad un’organizzazione di primo livello in grado di garantire ai gestori aeroportuali tempi di chiusura ristrettissimi. Al gruppo infatti è stato assegnato un appalto triennale per la manutenzione ordinaria degli scali meneghini di Malpensa e Linate.
I lavori di riqualificazione e ammodernamento della pista 17L/35R e delle vie di rullaggio D e E dell’aeroporto di Malpensa dureranno 35 giorni di lavori, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e oltre 100 addetti coinvolti per un importo totale di 11 milioni di euro: questi sono i numeri dell’intervento di manutenzione straordinaria che pone una specifica attenzione alla circolarità economica, sostenibilità ambientale e riuso dei materiali di lavorazione.
L’intervento ha per oggetto il rifacimento dell’infrastruttura di volo, comprese le piste di rullaggio. In dettaglio, l’opera consiste nella riqualifica strutturale e funzionale della sovrastruttura con interventi più profondi su tutta la pista in particolare nella parte centrale interessata al maggior numero di transiti dei carrelli degli aeromobili; nel rifacimento completo dell’intera superficie della pavimentazione della pista e delle vie di rullaggio per complessivi 170.000 mq di superficie.