TimeLapseLab

vitali demolizioni

Vitali – Bolzano – Demolizione del termovalorizzatore

Sono stati svolti i lavori di demolizione del vecchio termovalorizzatore commissionati a Vitali SPA e ERDBAU GmbH-Srl dalla Provincia Autonoma di Bolzano. I lavori sull’impianto, non più in funzione dal 2013, partiranno solo dopo lo smontaggio e la bonifica in ambiente protetto di tutte le componenti possibilmente inquinanti e senza intralciare l’attività del nuovo impianto.

Il vecchio inceneritore di Bolzano Sud verrà demolito e bonificato con un investimento di 3,4 milioni di euro.

Il nuovo termovalorizzatore di Bolzano Sud è entrato in funzione nel 2013, e sin dall’inizio era stata prevista una fase di affiancamento tra il nuovo e il vecchio impianto, che però sarebbe dovuto successivamente essere demolito e riconvertito. “L’impianto verrà demolito – sottolinea l’assessore Richard Theiner – e tutta la zona sarà risanata e bonificata anche per quanto riguarda le sostanze pericolose presenti nel terreno. Di questa operazione beneficerà l’abitato di Vadena, e tutta la sicurezza dell’intero areale verrà migliorata”.

Timelapse Lab seguirà i lavori per una durata di 8 mesi tramite un dispositivo TL8.

Potrebbero interessarti

TimelapseLab collabora con Gesco Siamo orgogliosi di condividere la nostra recente collaborazione con Gesco Energy SpA, azienda italiana specializzata in efficienza energetica, gestione dell’energia

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830