TimeLapseLab

seimilano

SeiMilano: un innovativo quartiere multifunzionale

 

Continuano i lavori per il Progetto SeiMilano, una rigenerazione urbana basata sull’integrazione con la città, il contesto urbano e la natura.  L’area infatti comprenderà 500 nuove strutture residenziali, un parco di 160.000mq, 10.000mq di negozi e 30.000mq di uffici, per realizzare uno spazio accessibile ma che al contempo possa garantire un elevato stile di vita. 

Impegnati sul progetto sono nomi di fama internazionale,  Mario Cucinella Architects, Borio Mangiarotti e Värde Partners.

SeiMilano è anche definita una “Citta-Giardino” contemporanea, per le infrastrutture  di rango metropolitano immerse nel verde. Due Boulevard principali organizzeranno i flussi pedonali e carrabili, collegando l’area con importanti punti logistici della città, come ad esempio la  stazione metropolitana di Bisceglie. I vari comparti  del progetto si uniranno poi nella piazza centrale che verrà realizzata. 

Il parco vero e proprio , aperto alla città,  si estenderà su  un’area di 160.000 mq un tempo occupata dalla cava Calchi Taeggi e comprenderà al suo interno molti modi diversi di vivere gli spazi e migliorare la vita urbana: sarà possibile praticare attività sportive, godersi passeggiate su vari percorsi e l’intimità creata da filari di alberi da frutto. 

Nella visione del progettista, Milano è il perfetto connubio tra dinamismo e modernità da una parte e forte contaminazione con la campagna dall’altra.  Il parco intende ricreare proprio quest’atmosfera, ricostruendo le forme e le proporzioni della città vista dall’alto.  Un equilibrio estetico tra filari di alberi tipici della zona, camminamenti realizzati, siepi e spazi vuoti. Il parco sarà poi fondamentale per favorire la biodiversità della città con oltre un ettaro lasciato alla gestione forestale e zone destinate a praterie selvatiche. 

L’inaugurazione è prevista per il 2024, anche se come ambiente verde, continuerà a crescere insieme agli abitanti della città e cambiare aspetto. 

TimelapseLab è orgogliosa di annunciare che seguirà questo importante progetto per la città di Milano monitorando l’avanzamento dei lavori con i suoi 2 dispositivi per 36 mesi.

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830