Satispay continua a puntare in alto e sceglie Milano come città per il nuovo quartier generale, nello specifico in Piazza Fidia 1, nel quartiere Isola.
La società specializzata nei pagamenti digitali è già presente nel quartiere, in via Luigi Porro Lambertenghi 7, ha scelto di rimanere in zona e di spostarsi nell’immobile di circa 8500 mq progettato da BE.ST, lo studio di architettura del giovane Stefano Berlingardi Clusoni. Stiamo parlando di “Primo”, il nearly zero energy building strutturato su 8 piani e con numerosi servizi, tra cui spazi verdi, terrazze ad ogni piano, ristorante e caffetteria. L’edificio avrà la forma di un “1”, andrà a consolidare il business gestito in Italia e accelerare l’espansione all’estero; l’obiettivo è continuare a crescere con velocità per diventare il sistema di pagamento di riferimento in Europa.
L’edificio è di proprietà di AREEF 2 SICAF s.p.a., gestita dal Gruppo Prelios che si occupa di svolgere diverse attività che comprendono la consulenza per la ricerca, l’acquisto, la vendita e la locazione di immobili a destinazione commerciale, residenziale, alberghiera, logistica e industriale, mentre la gestione è stata totalmente sottoscritta da Ardian Real Estate, una delle società di private equity più importanti a livello globale.
Il team di TimelapseLab sta seguendo il cantiere di questo edificio con i propri dispositivi, in particolare per il monitoraggio sono state utilizzate 4 telecamere TLA8 varifocali per la durata di 2 anni.
Siamo onorati di contribuire con i nostri sistemi di monitoraggio alla costruzione di questo spazio che rappresenta l’essenza di Satispay, un edificio ambizioso e dinamico però al tempo stesso smart e sostenibile.
L’area circostante l’edificio è l’ideale, è una zona che sta riscontrando grande interesse ed è pronta ad essere un punto catalizzatore per altre aziende internazionali, che come Satispay, decidono di stabilire lì la propria sede; la città in generale è movimentata, giovane, e per questo l’azienda vuol far rispecchiare queste qualità anche nel loro quartier generale, rendendolo un simbolo di futuro positivo non solo per Milano, ma anche per tutti i dipendenti attuali e futuri. L’intero progetto è pensato e sviluppato con un approccio di massima sostenibilità: oltre la metà dell’energia assorbita proverrà da fonti rinnovabili, la struttura sarà dotata di 90 pannelli fotovoltaici, impianti e sistemi di ultima generazione, il tutto circondato da oltre 1000mq di aree verdi.
Satispay è un’azienda in forte espansione, nel 2022 ha ottenuto il titolo di unicorno e punta a diventare la più grande fintech in Europa, e i loro valori emergono anche dalla struttura che sarà la loro sede principale, ossia un edificio ispirato ad alti principi di efficienza energetica e ambientali.