Nel cuore del Piemonte, Novartis sta scrivendo una nuova pagina della ricerca medico-scientifica.
Con un investimento di oltre 100 milioni di euro, con più di 80 destinati per potenziare le attività di ricerca, sviluppo e produzione di radiofarmaci e 20 per ampliare il Polo dell’Innovazione Oncologica ad Ivrea attraverso la costruzione di un nuovo stabilimento.
La superficie complessiva è di 3.000 metri quadri, di cui 2.200 metri quadri sono dedicati alle funzioni produttive e 800 metri quadri agli uffici.
Il progetto consentirà di aumentare la produzione di oltre il 20% confermando Ivrea come un punto di riferimento per la produzione e l’esportazione delle terapie con radioligandi sui mercati globali e centro di eccellenza per la ricerca e sviluppo di tutto il Gruppo Novartis.
I lavori sono ufficialmente iniziati ad aprile 2024 con una durata prevista di 12 mesi. Ogni dettaglio di questa trasformazione epocale sarà attentamente seguito e documentato grazie a 4 dispositivi TL8 e 1 dispositivo TLA8 di TimelapseLab.
Questa partnership tra tecnologia all’avanguardia e impegno scientifico garantirà un resoconto accurato e coinvolgente dell’avanzamento dei lavori.