TimeLapseLab

+39 3478247830 | +39 03761811478 | info@timelapselab.it

Cromwell Property Group & CBRE | Il progetto Nervesa 21 monitorato da TimelapseLab a Milano

Piattaforma

Servizi

TimelapseLab monitora i lavori per la realizzazione del nuovo progetto della Cromwell property group, il Nervesa 21.

Si tratta della riqualificazione di un immobile già esistente nel quartiere Scalo Romana a Milano, punto strategico per la vita della metropoli. Il concept all’avanguardia, ideato dallo studio di architettura DEGW | Lombardini22, prevede di trasformare il vecchio asset in un edificio direzionale innovativo e sostenibile, nel totale rispetto degli standard di certificazione LEED Platinum e WELL Gold. Il design si compone di due spettacolari torri comunicanti di 14 piani che daranno vita a complesso di uffici in massima sintonia con lo spazio circostante. Un’oasi urbana che renda gli spazi di lavoro più godibili con numerosi servizi, aree wellness e zone comuni che favoriscano lo scambio di idee e che incentivino i dipendenti a preferire l’ufficio rispetto al lavoro da remoto.

Come afferma Mariangela Conte,  a capo dell’ Asset Management di Cromwell Property Group Italia: “Nervesa 21 è un immobile all’avanguardia, ideato per rispondere alle nuove esigenze e aspettative dei tenant, che includerà un design accattivante, spazi funzionali e di condivisione ed un rigoroso programma ESG durante l’intero ciclo di vita dell’edificio.

Natura, uomo, design e innovazione sono perciò le parole chiave di questo progetto, che tenta di unire in modo armonioso e fluido luoghi verdi e urbani, produttività e relax, innovazione tecnologica a servizio della quotidianità e sostenibilità dal punto di vista energetico. Il programma prevede di minimizzare l’impatto ambientale riciclando il 95% dei materiali rimossi durante la fase di strip-out e l’80% di quelli raccolti in fase di riqualificazione. Tutto ciò senza scordarsi la ricercatezza nelle linee e nelle forme della struttura.

L’intera area occuperà oltre 10.000 MQ per uffici, 5000 MQ per il giardino privato e disporrà di oltre 200 parcheggi e 2 terrazze panoramiche.

I lavori saranno svolti dalla società Nessi & Majocchi, e giungeranno a termine nel 2023, mentre la commercializzazione degli spazi sarà gestita dalla multinazionale CBRE. Per monitorare la realizzazione di questo grandioso progetto, documentare le varie fasi e raccogliere materiale visivo, Cromwell ha scelto di affidarsi a TimelapseLab usufruendo di due dispositivi TL8 per un periodo complessivo di 18 mesi.

Potrebbero interessarti

TimelapseLab è stata selezionata per partecipare ad un corso di crescita e formazione organizzato da EY Startup Academy
TimelapseLab monitora il cantiere per la costruzione di Nervesa 21, il nuovo progetto della Cromwell Property Group con due dispositivi TL8.
CELINE | TimelapseLab segue ampliamento Celine a Radda in Chianti, con 2 dispositivi per 4 mesi. La struttura consentirà un aumento di produzione
TimelapseLab segue tramite l’utilizzo di 3 dispositivi TLA8 per DUFERCO la realizzazione del nuovo impianto produttivo, che potrà aggiungere 650 mila tonnellate di capacità
TimelapseLab segue l’intero evento del concerto di Cesare Cremonini allo Stadio San Siro (Milano) e successivamente anche per il concerto di Torino presso lo
TimelapseLab segue il monitoraggio dei lavori del nuovo centro logistico di Würth, ad Egna (Alto Adige), con 3 dispositivi TL8, per 18 mesi.
VIVA TECHNOLOGY | TimelapseLab partecipa al più grande evento di Start Up europeo con sede a Parigi
FINCANTIERI | TimelapseLab segue la costruzione dei sommergibili U212A – NFS per la Marina Militare Italiana per la durata di 4 anni
La nuova circolare di Giugno 2022 per il Superbonus 110% richiede l’invio di foto per la certificazione effettiva dei lavori, TimelapseLab offre un servizio
TimelapseLab presente in un articolo del tabloid INDUSTRIA 24ORE, progetto del Sole 24 ore pubblicato dalla testata Il Giornale.
TimelapseLab collabora ancora con Fincantieri eseguendo il monitoraggio del cantiere Oceania Cruises del Gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.
TimelapseLab parteciperà alla conferenza sulla tecnologia organizzata a Lisbona dal 1 al 4 novembre 2022

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830