TimelapseLab vince il premio speciale messo in palio da Lendlease per il concorso Premio 2031
La piattaforma Premio 2031 da anni supporta le idee a diventare imprese e le start-up innovative a sviluppare tutto il proprio potenziale. Per la dodicesima edizione tenutasi quest’anno la giuria ha selezionato ben 16 startup vincitrici abbinate ad altrettante importanti aziende e multinazionali.
TimelapseLab ha ottenuto un riconoscimento importante da parte di Lendlease, una realtà australiana nel real estate e leader nel settore della rigenerazione urbana. Il progetto MIND a cui collabora ha come obiettivo di trovare le innovazioni migliori nell’ambito del real estate development e management e di supportarle tramite finanziamenti nelle fasi di testing e sperimentazione dei prodotti.
Ad assegnarci il premio Lendlease è stato Tommaso Boralevi, Presidente di Federeted Innovation MIND, che ha commentato così i nostri punti di forza:
“TimelapseLab offre infatti un servizio fondamentale per il controllo dei cantieri e per la sicurezza dei lavoratori, che sono temi a cui Lendlease è particolarmente legata. In più propongono varie features innovative, a esempio; integrazione dei file video da loro prodotti con BIM, l’assenza di manutenzione; integrazione di intelligenza artificiale per il riconoscimento di comportamenti indesiderati; auto oscuramento dei volti delle persone riprese, che sono esempi concreti di quello che dovrebbe essere il cantiere della città del futuro. Speriamo davvero di poter collaborare insieme a loro, e poter utilizzare presto la tecnologia nei cantieri del progetto MIND.”
Le premiazioni si sono tenute al Teatro Franco Parenti di Milano e sono state aperte da Giacomo Marzotto, Direttore Export Canada, LATAM & Travel Retail di Santa Margherita Gruppo Vinicolo. Il tutto si è svolto con grande attenzione per la sostenibilità cercando di ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’evento.
Il nostro percorso con Premio 2031 è iniziato qualche mese fa, a Ottobre è arrivata la nostra prima vittoria, ci è infatti stato riconosciuto il premio Industrio.Co che ci ha guidato in un percorso di formazione dedicato all’industria 4.0. (potete trovare più informazioni alla news qui)