TimelapseLab avvia il monitoraggio per 36 mesi con 2 dispositivi per i lavori del nuovo progetto residenziale BOSCONAVIGLI a Milano.
Il progetto di “ Bosco Navigli ” prevede la costruzione di un nuovo edificio, a destinazione d’uso residenziale e commerciale, in Via San Cristoforo a Milano a pochi passi da Naviglio e dall’università IULM. Il progetto prende spunto dai canoni architettonici delle tradizionali case a corte milanesi, sviluppandosi lungo una spirale chiusa ad altezza crescente, intorno ad una corte verde centrale.
Il progetto punta anche con lo sguardo verso un mondo sostenibile costruendo uno stabile interamente immerso nella vegetazione (arbusti e vegetazione sono un contrasto naturale all’inquinamento atmosferico e sonoro) rendendo Bosconavigli una punta di diamante della vita Milanese. Il progetto sarà inoltre incentrato sull’ottimizzare i tempi di luce naturale tramite una resa architettonica che può portare i massimi risultati in questo senso.
Nato da un’idea di Stefano Boeri, è un progetto residenziale firmato da Stefano Boeri Architetti e Arassociati, con AG&P per la progettazione del verde degli spazi esterni.
TimelapseLab supporta il progetto aiutando con i propri dispositivi certificati Leed (Clicca qui per saperne di più) il monitoraggio e la finalizzazione di foto e video di fine lavori.