TimelapseLab collabora con Vitali SpA per il suo prossimo cantiere
Siamo entusiasti di annunciare la nostra recente collaborazione con Vitali SpA, azienda genovese di Real Estate. Il loro progetto, dalla durata di circa 6 mesi prevede la riconversione dell’edificio storico “Hennebique”, ex silos granario di fine ‘800 a Genova.
Per il monitoraggio del cantiere verranno installati 2 dispositivi firmati TimelapseLab: un TL8, dispositivo industriale intelligente per la gestione dei cantieri interamente da remoto con software basato sull’IA; un dispositivo varifocale, ovvero, un dispositivo la cui distanza focale può essere variata per una migliore precisione.
I dispositivi TimelapseLab sono dispositivi plug and play ad alta definizione, resistenti ad ogni criticità, con un software che, grazie all’innovativa piattaforma, permette il controllo e il monitoraggio da remoto dei lavori.
Grazie alla rete neutrale e data security, il monitoraggio avviene nella più totale privacy. I dispositivi, infatti, identificheranno e offuscheranno i dati sensibili nelle immagini per tutelare la privacy dei lavoratori. Allo stesso tempo, però, la piattaforma di TimelapseLab manda automaticamente alert sulla sicurezza, individuando e comunicando immediatamente possibili violazioni delle norme sulla sicurezza.
L’edificio storico Hennebique, primo in Italia ad essere stato realizzato in cemento armato, verrà trasformato in un hub polifunzionale che comprenderà: un hotel, spazi congressuali dedicati ad eventi e conferenze, uffici, percorsi culturali e museali, negozi, bar, ristoranti e servizi per il settore crocieristico.
Siamo orgogliosi della fiducia che Vitali ha riposto in noi per questo importante progetto.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sui nostri progetti e innovazioni nel campo del monitoraggio cantieri.