Con una conclusione prevista entro il primo trimestre del 2025, Sonae Sierra ha dato il via alla costruzione del nuovo avveniristico complesso VIVA Offices, posizionato nella Zona Industriale di Porto.
Sonae Sierra è una società internazionale specializzata nella gestione e nello sviluppo di centri immobiliari, ma non solo, offre anche servizi di consulenza e di investimento immobiliare, con un focus particolare sul settore retail.
Il progetto in questione consiste in uno sviluppo architettonico contemporaneo per uffici, costituito da un edificio di 21.500 m² distribuiti su nove piani, completato da circa 10.000 m² di giardini e spazi verdi e da un parcheggio per oltre 300 veicoli, inclusi spazi specifici per la ricarica di veicoli elettrici, enfatizzando l’impegno verso un futuro più sostenibile.
Tutti gli uffici di VIVA Offices saranno dotati di balcone o terrazza e il lavoro è stato concepito e sviluppato sulla base di rigorosi standard di sostenibilità, in cui il comfort, il benessere e l’esperienza degli utenti sono le priorità principali.
A partire da marzo 2024, per garantire il monitoraggio costante e avanzato del cantiere, TimeLapseLab ha fornito il suo dispositivo TLA8 che seguirà i lavori per i prossimi 12 mesi. Questo strumento è essenziale per mantenere gli standard elevati di efficienza e sicurezza.
Con un investimento complessivo di oltre 45 milioni di euro il progetto VIVA Offices non è solo un luogo di lavoro ma un passo verso il futuro del business e dell’architettura sostenibile. Considerando gli aspetti ESG (ambientali, sociali e di governance), l’edificio è in fase di certificazione LEED e Wiredscore – Technology.