TimeLapseLab

impianto offshore malta

Marina Militare Maltese – Costruzione nuovo Offshore Patrol Vessel P-71

Timelapselab sta collaborando con Cantiere Navale Vittoria e la Guardia Costiera di Malta.

La collaborazione consiste nel realizzare il video della costruzione navale di Offshore Patrol Vessel da 1.800 t di dislocamento e 74,8 m di lunghezza destinato alle Forze Armate Maltesi che lo hanno battezzato P-71. Il nuovo OPV delle Forze Armate Maltesi è progettato sulla base dei requisiti stabiliti dalle forze maltesi e realizzato dal Cantiere Navale Vittoria quale capocommessa su design del bureau spagnolo Cintranaval. Il design del nuovo OPV presenta un ponte di volo poppiero senza hangar ma con capacità di rifornimento carburante per un elicottero da 7 tonnellate quale le macchine AW139 in servizio con le stesse AFM. L’area poppiera al di sotto del ponte di volo presenta una stazione di lancio e recupero sempre poppiera per un RHIB da 9,1 metri con spazio addizionale per materiali e personale nonché portelli sul ponte di volo sovrastante per l’imbarco/sbarco di materiali grazie ad un’apposita gru sul lato di babordo della nave.

Una seconda stazione sempre per RHIB da 9,1 metri si trova sul lato di dritta della piattaforma nell’area centrale della nave. Entrambi i RHIB dispongono di una velocità massima di oltre 40 nodi per il controllo del traffico marittimo ed operazioni di ricerca e soccorso.

La propulsione ibrida del P71 è incentrata su due motori diesel da 5.440 kW ciascuno che unitamente ad altrettanti motori elettrici di potenza non specificata su due linee assi con gruppi eliche a passo variabile sono in grado di offrire (tutti insieme) una velocità massima di oltre 20 nodi. La nuova unità è dotata di un thruster prodiero e di alette stabilizzatrici mobili per assicurare una maggiore tenuta al mare. L’unità maltese P71 che sarà consegnata nel 2020, sarà classificata dall’ ABS, potrà ospitare un equipaggio di 48 persone, 20 componenti delle forze speciali ed ha la capacità di ospitare e rifornire di carburante un elicottero e due RHIBs.

Verranno riprese tutte le fasi di costruzione con n. 4 dispositivi TL8 e n. 1 dispositivo TL8PRO, per le lavorazioni interne. Il varo del vascello verrà ripreso anche tramite drone.

VIDEO

Guarda il video del progetto

Scopri il dispositivo TL8

TL8 è l’innovativo dispositivo creato da TimelapseLab ad alta risoluzione e con ottiche intercambiabili.

Potrebbero interessarti

FINCANTIERI | TimelapseLab segue la costruzione dei sommergibili U212A – NFS per la Marina Militare Italiana per la durata di 4 anni
Timelapse Lab sono state tra le 36 startup selezionate per l’area “Startup Italia a Berlino”, realizzata in collaborazione con #ICE, l’Istituto per il Commercio
TimelapseLab ottiene l’importante certificazione ISDP 10003:2020, che attesta la competenza e l’impegno dell’azienda nel promuovere una cultura orientata alla protezione dei dati personali e
TimelapseLab seguirà i lavori per la riqualificazione dell’edificio in Viale Sarca 336, a Milano. Il dispositivo impiegato è il TLA8 VF, per una durata
TimelapseLab sarà presente al MIPIM, l’evento mondiale più importante del Real Estate che si svolge annualmente presso il Palais des Festivals di Cannes.
TimelapseLab seguirà la dismissione della centrale elettrica ENEL di Maddaloni, in provincia di Caserta per una durata di 6 mesi.

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830