Varata da Fincantieri, presso lo stabilimento di Sestri Ponente, “Vista”, la prima di due navi da crociera di nuova generazione che costituiranno la “classe Allura” per la società Oceania Cruises, del Gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.
Fincantieri e il gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. collaborano insieme per la costruzione di due navi da crociera di nuova generazione, su un progetto dal valore complessivo di oltre un miliardo di euro.
Le navi verranno consegnate nel 2022 e 2025. La nuova classe del gruppo, impegnata offrire il massimo comfort ai propri clienti, intende aumentare la domanda sia da parte di clienti nuovi che quelli di ritorno.
Con circa 67.000 tonnellate di stazza lorda e una capacità di ospitare circa 1.200 passeggeri, queste unità saranno le ammiraglie della flotta del futuro di Oceania Cruises, per cui il Gruppo ha costruito “Marina” e “Riviera” rispettivamente nel 2011 e 2012 presso il cantiere di Sestri.
Il presidente di Norwegian Cruise Line:
“Siamo entusiasti di ampliare la flotta di Oceania Cruises con nuove navi classe Allura per soddisfare la forte domanda in tutto il mondo di crociere orientate all’unicità della destinazione e alla ricercatezza”, ha dichiarato Frank Del Rio, Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. “Questa nuova classe di navi migliorerà ulteriormente l’esperienza già eccellente degli ospiti di Oceania Cruises e rafforzerà significativamente la domanda sia da parte dei nuovi ospiti che di quelli di ritorno, che alla fine determineranno ulteriori ritorni per gli azionisti”.
TimelapseLab con i suoi dispositivi continua la collaborazione con Fincantieri affiancando il gruppo anche per questo progetto, monitorando e fornendo materiale prezioso per la gestione dei lavori e le comunicazioni interne ed esterne.