TimeLapseLab

viola_park_image

La Nascita del Viola Park: il Contributo di TimelapseLab

Nel cuore di Bagno a Ripoli, ai confini della storica città di Firenze, sorge Viola Park, un progetto rivoluzionario avviato dalla ACF Fiorentina che segna l’inizio di una nuova era per il club e i suoi tifosi. Concepite come il più grande e inclusivo centro di allenamento in Italia, le strutture di Viola Park hanno attirato grande attenzione e entusiasmo.

Inaugurato ad aprile 2024, il parco segna l’inizio di un nuovo capitolo. Con un investimento di oltre 75 milioni di euro, il parco si pone come testimonianza dell’impegno dei suoi finanziatori nel fornire strutture all’avanguardia per le squadre maschili, femminili e giovanili della Fiorentina.

Viola Park si estende su un’area di circa 25.000 metri quadrati e può ospitare fino a 3.000 spettatori. L’impianto non è solo sport; è pensato con la comunità in mente, dotato di spazi ufficio per il personale del club, strutture mediatiche e persino una cappella religiosa.

L’impiego di 6 dispositivi TLA8 da parte di TimelapseLab ha consentito il monitoraggio costante di ogni fase di questo progetto, dall’inizio dei lavori a marzo 2021 fino alla loro conclusione in Giugno 2023, offrendo la possibilità di controllare lo sviluppo di questo importante impianto sportivo.

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830