Innovation World Cup Series è la piattaforma di innovazione aperta e gratuita più affermata al mondo. E’ attiva da più di 16 anni nel corso dei quali si è guadagnata il proprio successo organizzando competizioni internazionali e scoprendo le migliori applicazioni, soluzioni e opportunità di investimento e crescita.
La competizione dedicata all’innovazione in ambito edile arriva quest’anno alla sua sesta edizione, e sotto il nome SMART BUILDING SMART CONSTRUCTION INNOVATION WORLD CUP ha raccolto partecipazioni da startup e piccole -medie imprese da tutto il mondo. La domanda di nuove costruzioni è in aumento insieme alla popolazione mondiale. L’obiettivo che il concorso si pone è quello di favorire l’evolversi dell’ambiente in cui viviamo, di dare spazio a soluzioni che rendano i cantieri più smart ed efficienti. Inoltre solo integrando soluzioni supportate dal Building Information Modeling si riesce a garantire consegne entro le date di scadenza di opere sempre più complesse. I vantaggi offerti da queste soluzioni sono molteplici, e siamo solo agli inizi, con grandi prospettive di crescita per il futuro.
Per la sesta edizione del concorso smart buildings, Innovation word cup insieme ai propri partner Mittelstand 4.0 Kompetenzzentrum Planen und Bau e BIM World MUNICH hanno raccolto le candidature per soluzioni e servizi in ambito Planning, Construction , Operations of building and infrastructure & Environment. Aver vinto le selezioni ci darà modo di presentare la nostra realtà alla cerimonia di presentazione e premiazione alla BIM World MUNICH 2023 – la piattaforma leader in Europa per la trasformazione digitale del settore AEC, e di entrare a far parte di un ecosistema con cui condividiamo valori, obiettivi e visioni.