Con grande entusiasmo annunciamo la nostra recente collaborazione con RDE, Rizzani de Eccher, impresa edile di Udine per il loro ultimo progetto ad Ancona. Il progetto durerà 36 mesi e riguarda la demolizione di palazzine, ex morgue, e di uffici amministrativi e tecnici per la realizzazione di un nuovo edificio dell’ospedale materno-infantile Salesi.
Per il monitoraggio del cantiere verrà fornito un dispositivo TL8 di TimelapseLab, soluzioni industriali smart per la gestione remota dei cantieri, grazie a un software basato sull’AI. Si tratta di dispositivi plug and play ad alta definizione, resistenti ad ogni criticità, con un software che, grazie all’innovativa piattaforma, permette il controllo e il monitoraggio da remoto dei lavori.
Il monitoraggio avviene nella più totale privacy. I dispositivi, infatti, identificheranno e offuscheranno i dati sensibili nelle immagini per tutelare la privacy dei lavoratori. Allo stesso tempo, la piattaforma manderà alert sulla sicurezza in automatico, individuando e comunicando immediatamente possibili violazioni delle norme sulla sicurezza.
Il progetto comprende la costruzione del nuovo edificio di anatomia patologica-obitorio e di una nuova isola ecologica con la risoluzione delle interferenze e delocalizzazione dei sottoservizi. L’obiettivo del cantiere è quello di mantenere elevata la qualità della struttura con interventi strutturali. Tra le azioni previste ci sono il trasferimento di reparti, nuove attrezzature e dei miglioramenti nelle terapie pediatriche.
Ci rende fieri la fiducia che RDE ha riposto in noi per questo importante progetto.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sui nostri progetti e innovazioni nel campo del monitoraggio cantieri.