Siamo lieti di annunciare la nostra recente collaborazione con Cobar Spa, impresa edile di Altamura, per il loro progetto a Gioia del Colle, Bari. Questo progetto, dalla durata di 24 mesi circa, riguarda l’ammodernamento dell’aeroporto militare di Gioia del Colle.
Per il monitoraggio del cantiere verranno forniti 6 dispositivi TimelapseLab, sistemi innovativi per il monitoraggio da remoto dei cantieri con il supporto di un software basato sull’intelligenza artificiale, muniti di obiettivi varifocale, ovvero, dispositivi la cui distanza focale può essere variata per una migliore precisione.
Grazie ai dispositivi TimelapseLab, la direzione lavori potrà ricevere costanti aggiornamenti sulle condizioni di lavoro con l’invio di alert automatici riguardanti la sicurezza e il rispetto delle norme di sicurezza, segnalando eventuali pericoli o violazioni dei suddetti protocolli. Il tutto avviene nel rispetto della privacy, dato che i dispositivi hanno la capacità di individuare i dati sensibili delle immagini scattate e li offuscheranno in automatico per tutelare i lavoratori.
Appreziamo profondamente la fiducia che Cobar ha avuto nei nostri confronti per il loro importante progetto.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sui nostri progetti e innovazioni nel campo del monitoraggio cantieri.