TimeLapseLab

saipem impianto cornegliano laudense

Chiusura cantiere Saipem | IGS impianto di stoccaggio gas a Cornegliano laudense

TIMELAPSELAB in collaborazione con SAIPEM e IGS ha dato vita ad un progetto di 12 mesi a Cornegliano Laudense (provincia di Lodi) durante la creazione di un nuovo sito di stoccaggio gas. Il cantiere ha previsto l’utilizzo di ben n. 6 dispositivi TL8 e anche l’impiego di droni per effettuare riprese panoramiche. TIMELAPSE LAB ha fornito anche servizio di monitoraggio cantiere da remoto disponibile a tutti gli operatori di Saipem e IGS per controllo e messa in sicurezza del cantiere durante l’intera lavorazione; creato video timelapse automatici mese per mese, settimana per settimana mediante un nuovo software realizzato in casa TIMELAPSE LAB e offrirà, finito il cantiere, video timelapse finali con editing professionale.

Ital Gas Storage, operatore indipendente nel settore degli stoccaggi di gas naturale in Italia, annuncia il closing del contratto di finanziamento con un pool di banche internazionali e il finanziamento supera il miliardo di euro; per la precisione 1.056,4 milioni. Il progetto della Ital Gas Storage prevede la conversione di un giacimento esaurito di gas naturale in impianto di stoccaggio gas. Si tratta, spiega una nota della società, di una delle più importanti infrastrutture energetiche del Paese e la prima che verrà realizzata in gran parte con capitali internazionali da parte di un operatore indipendente.

La realizzazione dell’impianto di stoccaggio di Cornegliano Laudense è stata affidata a Saipem e Schlumberger, gruppi leader del settore che utilizzeranno tecnologie consolidate negli anni, in ottemperanza a tutte le stringenti normative di sicurezza applicabili. L’impianto ha grandi similitudini con altri siti di stoccaggio del gas già funzionanti da molti anni nella Pianura Padana. (fonte IlSole24ore)

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830