Il 18 aprile 2024, l’Acquario Romano di Roma ospiterà un appuntamento importante per il futuro della nostra sicurezza ambientale: la Giornata Nazionale della Prevenzione e Mitigazione del Rischio Idrogeologico.
Sarà un’occasione unica dove esperti di ingegneria, geologia, politica e protezione civile si incontreranno per affrontare una delle sfide più pressanti del nostro tempo: il rischio idrogeologico aggravato dai cambiamenti climatici.
Saranno presenti anche cariche di alto profilo come il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, il Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Angelo Domenico Perrini, il Presidente Consiglio Nazionale dei Geologi, Arcangelo Francesco Violo, il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, il Presidente Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Massimo Sessa, il Direttore Generale ISPRA, Maria Siclari e l’Amministratore Delegato SOGESID Errico Stravato.
TimelapseLab parteciperà a questo evento, presentando le proprie soluzioni volte alla prevenzione dei rischi e alla protezione del nostro territorio.
In un’epoca in cui gli eventi climatici estremi diventano sempre più frequenti, la tecnologia e l’innovazione svolgono un ruolo chiave nel prevenire disastri, proteggere vite umane e l’ambiente.