TimeLapseLab

BARINGS-SAVILLS | TimelapseLab esegue il monitoraggio di un centro logistico a Mantova

Pelv, acronimo di Pan European Logistics Joint Venture, ha effettuato il primo investimento in Italia. Tramite un fondo gestito da Savills IM sgr, acquisirà a fine lavori (cd accordo di forward purchase) un complesso logistico da 90 mila mq a Olmolungo vicino Mantova, un progetto brownfield la cui realizzazione è curata dal general contractor veronese Ecodem.

L’operazione off-market è stata realizzata mediante la costituzione di un fondo di investimento apposito gestito appunto da Savills Investment Management Sgr. I lavori per la struttura logistica, già iniziati, dovrebbero concludersi all’inizio del 2024. Il progetto prevede la realizzazione di due magazzini che soddisfino i requisiti legati alla sostenibilità ambientale (Esg), inclusa la certificazione LEED Gold.

Fanno sapere da Barings, uno dei più grandi gestori di investimenti immobiliari diversificati al mondo: “Lo spazio è ben posizionato in prossimità dell’autostrada A22, offrendo accesso a Verona, uno dei mercati più attivi e strategici per gli operatori italiani in termini di logistica”.

Potrebbero interessarti

TimelapseLab collabora con Gesco Siamo orgogliosi di condividere la nostra recente collaborazione con Gesco Energy SpA, azienda italiana specializzata in efficienza energetica, gestione dell’energia

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830