Pelv, acronimo di Pan European Logistics Joint Venture, ha effettuato il primo investimento in Italia. Tramite un fondo gestito da Savills IM sgr, acquisirà a fine lavori (cd accordo di forward purchase) un complesso logistico da 90 mila mq a Olmolungo vicino Mantova, un progetto brownfield la cui realizzazione è curata dal general contractor veronese Ecodem.
L’operazione off-market è stata realizzata mediante la costituzione di un fondo di investimento apposito gestito appunto da Savills Investment Management Sgr. I lavori per la struttura logistica, già iniziati, dovrebbero concludersi all’inizio del 2024. Il progetto prevede la realizzazione di due magazzini che soddisfino i requisiti legati alla sostenibilità ambientale (Esg), inclusa la certificazione LEED Gold.
Fanno sapere da Barings, uno dei più grandi gestori di investimenti immobiliari diversificati al mondo: “Lo spazio è ben posizionato in prossimità dell’autostrada A22, offrendo accesso a Verona, uno dei mercati più attivi e strategici per gli operatori italiani in termini di logistica”.