TimeLapseLab

BARINGS-SAVILLS | TimelapseLab esegue il monitoraggio di un centro logistico a Mantova

Pelv, acronimo di Pan European Logistics Joint Venture, ha effettuato il primo investimento in Italia. Tramite un fondo gestito da Savills IM sgr, acquisirà a fine lavori (cd accordo di forward purchase) un complesso logistico da 90 mila mq a Olmolungo vicino Mantova, un progetto brownfield la cui realizzazione è curata dal general contractor veronese Ecodem.

L’operazione off-market è stata realizzata mediante la costituzione di un fondo di investimento apposito gestito appunto da Savills Investment Management Sgr. I lavori per la struttura logistica, già iniziati, dovrebbero concludersi all’inizio del 2024. Il progetto prevede la realizzazione di due magazzini che soddisfino i requisiti legati alla sostenibilità ambientale (Esg), inclusa la certificazione LEED Gold.

Fanno sapere da Barings, uno dei più grandi gestori di investimenti immobiliari diversificati al mondo: “Lo spazio è ben posizionato in prossimità dell’autostrada A22, offrendo accesso a Verona, uno dei mercati più attivi e strategici per gli operatori italiani in termini di logistica”.

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830