TimeLapseLab

Stabilimento formaggi Zanetti

TimelapseLab segue i lavori di ampliamento dello stabilimento di Zanetti SPA

L’eccellenza della tradizione casearia italiana abbraccia l’innovazione e la sostenibilità con il recente progetto di ampliamento dello stabilimento Zanetti SPA, un nome sinonimo di qualità nel settore dei formaggi a pasta dura. 

L’azienda ha fatto un investimento significativo, destinato a raddoppiare la produzione giornaliera da 600 a 1200 forme di formaggio. L’obiettivo è incrementare la capacità produttiva dello stabilimento di Marmirolo, da 330 a 600 tonnellate di latte al giorno.

In linea con un approccio rispettoso dell’ambiente, Zanetti ha integrato tecnologie all’avanguardia e soluzioni sostenibili: un impianto fotovoltaico da due megawatt sui tetti degli edifici e un avanzato sistema di depurazione supportano la visione eco-friendly dell’azienda. L’implementazione di un impianto di trigenerazione, inoltre, evidenzia il continuo impegno verso l’efficienza energetica.

L’avanzamento dei lavori di ampliamento, iniziati a Marzo 2024 con una durata di 24 mesi, viene costantemente monitorato grazie al servizio di TimelapseLab con i dispositivi TLA8 e TL8 per garantire precisione e sicurezza nel cantiere. 

L’ampliamento dello stabilimento porterà anche vantaggi per l’intera comunità locale. La creazione di un nuovo collegamento stradale tra via Marconi e via Di Vittorio faciliterà il traffico e migliorerà l’accessibilità alla zona industriale di Marmirolo, prevedendo un impatto positivo sull’economia locale.

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830