TimeLapseLab

Ospedale_di_Prato

Innovazione e precisione nel cantiere dell’ospedale di Prato con TimelapseLab in collaborazione con NBI SPA del gruppo Webuild

A quasi dieci anni dall’inaugurazione della sua nuova sede, l’Ospedale Santo Stefano di Prato avvia un significativo progetto di ampliamento. La nuova struttura, che verrà edificata nell’area verde situata tra il parcheggio riservato ai dipendenti e la Palazzina dei Servizi, comprenderà uno stabile di quattro piani con oltre 100 posti letto.

Il progetto, del valore di oltre 24 milioni di euro, prevede la costruzione su una superficie totale di 7.337 metri quadri e l’aggiunta di 150 nuovi posti auto e una palazzina con un tunnel a vista che la collegherà direttamente all’ospedale.

La nuova struttura sarà accessibile anche tramite un percorso sopraelevato al primo piano e un tunnel sotterraneo di 316 metri quadri. Sarà inoltre dotata di un ingresso esterno separato e di un parcheggio annesso riservato ai disabili e alle associazioni di volontariato. La composizione degli spazi interni sarà la seguente: 1.344 mq per il piano interrato, 1.665 mq per il piano terra, 2.049 mq per il primo piano e 1.963 mq per il secondo piano.

Per questo vasto e complesso progetto di costruzione, della durata di 25 mesi, TimelapseLab in collaborazione con NBI SPA ha contribuito al monitoraggio dei cantieri con i 2 nostri dispositivi TLA8 VF.

I dispositivi di TimelapseLab sono installati strategicamente per coprire ogni angolo del sito, fornendo dati essenziali che aiutano a ottimizzare i flussi di lavoro e a ridurre i costi.

Questo approccio integrato al monitoraggio permette ai dirigenti del progetto di prendere decisioni informate basate su dati affidabili, assicurando che il progetto proceda secondo i piani senza compromessi sulla qualità o sulla sicurezza.

 

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830