La 41ª Assemblea Nazionale dell’ANCI si terrà dal 20 al 22 novembre 2024 presso il Centro Congressi Lingotto di Torino, assieme alla XX Assemblea Congressuale. TimelapseLab sarà presente nell’area espositiva allo stand 112.
Questa assemblea segnerà la conclusione, e al tempo stesso l’avvio, di un percorso istituzionale che ha visto i Comuni in tante fasi protagonisti del dialogo con il Governo e garanti dei diritti fondamentali.
Si tratta di un evento istituzionale di grande portata dove ogni anno partecipano più di 50 rappresentanti delle più alte cariche dello Stato, oltre 200 giornalisti e dove circa 30 mila utenti visitano gli oltre 300 stand presenti nell’area espositiva. Questo dimostra quanto sia un’assemblea così attesa sia dalle aziende sia dalle amministrazioni pubbliche, e organizzata e vissuta con l’obiettivo principale di favorire il dialogo tra pubblico e privato, per migliorare, innovare e rispondere adeguatamente ai bisogni sempre più complessi espressi dai territori e dalle comunità su tutto il territorio nazionale.
Gli argomenti trattati saranno molti e tra i principali possiamo citare la transizione digitale, semplificazione, energia e sostenibilità, capitoli che impegneranno il Paese nei prossimi anni e per la completa attuazione dei quali i Comuni rivestono una centralità che li rende strategici.
Per questo motivo la 41ª Assemblea dell’ANCI, unitamente alla XX Assemblea Congressuale, diventeranno nei tre giorni di lavori il banco di prova per consolidare alleanze e condividere percorsi comuni necessari allo sviluppo e alla crescita delle nostre Città.
Vi aspettiamo a Torino, dove TimelapseLab sarà presente allo stand n. 112 per rafforzare la nostra visibilità e consolidare la nostra posizione come leader tecnologico nel supporto anche alle amministrazioni comunali per il monitoraggio dei cantieri da remoto.