TimeLapseLab

Caso studio: Lyto's

Lytos

Timelapselab per Lyto's nella realizzazione di magazzini automatizzati

La nostra collaborazione con Lyto’s ci ha portato a seguire numerosi progetti, uno di questi riguardava la realizzazione di magazzini automatizzati per Sbaraini Trasporti E Depositi Srl nella provincia di Brescia.

 

Il contesto

L’azienda Lyto’s, fondata negli anni ’60, è oggi un leader nel suo settore grazie alla vasta esperienza accumulata nel corso degli anni. Ha collaborato con numerose aziende nazionali ed europee nella realizzazione di oltre 1200 magazzini verticali, che rappresentano un’eccellente innovazione tecnologica ed ingegneria. 

Queste strutture di stoccaggio verticale costituiscono la base ideale per la creazione di magazzini automatizzati, in grado di soddisfare le specifiche esigenze di automazione dei clienti senza vincoli strutturali.

Per  il progetto a brescia è stato realizzato un magazzino con le dimensioni: 62,2 X 24,9 z 25,5 m con una capacità di contenimento di 4248 SKU, cantiere che abbiamo seguito con uno dei nostri dispositivi.

Lyto's TimelapseLab

La Sfida

Lyto’s gestisce numerosi cantieri per la realizzazione di progetti simili sia in Italia che all’estero. Da una parte l’azienda ha riscontrato la necessità di seguire da remoto, e continuamente, l’avanzamento lavori dei numerosi progetti, sia per comunicazione con i loro clienti che per gestire la squadra di lavoro, potendo evitare numerose visite in loco. 

 

Allo stesso modo l’azienda ha sentito la necessità di raccogliere dati dai vari cantieri per correlare cause ed effetti, e notare le soluzioni e procedure migliori.  Ed infine per raccogliere materiale promozionale. 

 

La Soluzione

TimelapseLab ha fornito un dispositivo TLA che ha seguito il cantiere per un totale di 4 mesi. Il risultato raggiunto è stato una gestione e una documentazione migliore del cantiere, nonché una migliore organizzazione del lavoro per varie aree funzionali.

In particolare, i project manager hanno avuto la possibilità di essere sempre connessi, potendo capire nell’immediato le necessità dei singoli cantieri e come impiegare le squadre di lavoro. 

I responsabili della sicurezza hanno ottenuto un quadro chiaro del rispetto delle norme ed eventuali alert in caso di necessità di intervenire. 

Il controllo dei subappaltatori e dei vari operatori è risultato semplificato nel corso dell’intero progetto grazie al conteggio automatico di mezzi e personale in campo. 

Tutti questi dati sono stati forniti in maniera rapida, automatica e obiettiva, garantendo un’unica versione dei fatti, risparmiando risorse e riducendo i tempi di intervento.

Previous slide
Next slide

Alla fine della collaborazione è stato fornito all’azienda un breve video timelapse, di poco più di un minuto, realizzato dai videomaker di TimelapseLab. Nel video è possibile  vedere le fasi e le caratteristiche  principali. Il video può essere utilizzato sia per mostrare al cliente i risultati ottenuti, che per promuovere il modo di operare di Lyto’s  e catturare l’attenzione di potenziali interessati al servizio. 

VIDEO

video time lapse

Dai un occhiata che l’azienda ha potuto scaricare periodicamente per una migliore gestione 

Affidati a noi

Grazie a
TimelapseLab
l'innovazione per
il tuo cantiere è
a portata di click

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830