TimelapseLab con il suo sistema di monitoraggio cantieri da remoto intende rendere il mondo dell’edilizia più intelligente ed efficiente, portando innovazioni a vantaggio del cliente, dell’ambiente e delle comunità. La direzione aziendale prende come guida l’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile, implementando metodi, processi di produzione, dispositivi e servizi con l’intento di partecipare attivamente al raggiungimento degli obbiettivi comuni.
Ti aiuteremo a capire la soluzione su misura per le tue esigenze.
Tel: +39 347 824 7830 // +39 0376 1811478 – Mail: info@timelapselab.it
L’organizzazione delle nazioni unite tramite l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile intende fornire un quadro di riferimento comune agli stati membri, per raggiungere insieme pace e prosperità, per un futuro migliore per tutti e per il pianeta. L’agenda si compone di 17 obbiettivi, diretti ai paesi sviluppati e a quelli in via di sviluppo, e richiedono azioni urgenti per porre fine alle disuguaglianze, promuovere l’istruzione, la salute e la crescita economica a livello globale. Tutto ciò nel totale rispetto dell’ambiente che ci circonda e senza pregiudicare le risorse naturali per le generazioni future.
Gli obbiettivi da raggiungere entro il 2030 riguardano la sfera economica, sociale ed ecologica, ovvero le 3 dimensioni di uno sviluppo effettivamente sostenibile. In totale ve ne sono 17, suddivisi poi in 169 sotto-obbietti. Il documento diventa così un piano ben strutturato che i singoli stati aderenti, ma anche enti non governativi, possono utilizzare per orientarsi facilmente e dare il loro contributo.
Obbiettivo 8 – Promuovere la crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, la piena occupazione e il lavoro dignitoso per tutti
Punti chiave per il raggiungimento di questo obbiettivo sono l’aumento di posti di lavoro soprattutto per i giovani, che garantiscano il rispetto della dignità e dei diritti umani. TimelapseLab dalla sua nascita nel 2019, ha visto vissuta una crescita e uno sviluppo rapidissimo allargando il suo team con giovani talenti. La sua crescita è durata e sostenibile perché si basa su sistemi che offrono valore al cliente e su processi di produzioni con il minor dispendio di energia possibile.
Obbiettivo 9 – Costruire un’infrastruttura resiliente, promuovere l’industrializzazione inclusiva e sostenibile e sostenere l’innovazione
I progetti infrastrutturali sostenibili sono un punto chiave della crescita economica, soprattutto per i paesi in via di sviluppo. Essi creano moltissimi posti di lavoro e conseguentemente migliorano il benessere delle comunità. TimelapseLab intende portare innovazione nei metodi di gestione dei cantieri, e rendere, grazie ai suoi numerosi servizi la realizzazione dei progetti più efficiente e semplice.
Obbiettivo 11 – Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili
I dispositivi TimelapseLab permettono di tenere sotto controllo le condizioni di sicurezza dei lavoratori e aiutano a ad ottenere la certificazione di LEED, che garantisce la sostenibilità degli edifici. Permettono di ridurre le visite in loco, e di conseguenza il consumo di carburante.
© 2022 VLAB s.r.l. — Via Solferino e San Martino 14, 46100 Mantova — Partita IVA: 02588410205
Viale Vittorio Veneto 6, 20124, Milano (MI)
Start-up innovativa costituita a norma dell’art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3.
Telefono +39 3478247830 / +39 03761811478
Mail info@timelapselab.it
Timelapselab – All right reserved