TimeLapseLab

TimelapseLab aderisce all'Agenda ONU 2030 per uno sviluppo sostenibile

TimelapseLab con il suo sistema di monitoraggio cantieri da remoto intende rendere il mondo dell’edilizia più intelligente ed efficiente, portando innovazioni a vantaggio del cliente, dell’ambiente e delle comunità. La direzione aziendale prende come guida l’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile, implementando metodi, processi di produzione, dispositivi e servizi con l’intento di partecipare attivamente al raggiungimento degli obbiettivi comuni.

Parla con i nostri esperti

Ti aiuteremo a capire la soluzione su misura per le tue esigenze.
Tel: +39 347 824 7830 // +39 0376 1811478  – Mail:  info@timelapselab.it

Che cos'è l'Agenda ONU 2030

L’organizzazione delle nazioni unite tramite l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile intende fornire un quadro di riferimento comune agli stati membri, per raggiungere insieme pace e prosperità, per un futuro migliore per tutti e per il pianeta.  L’agenda si compone di 17 obbiettivi, diretti ai paesi sviluppati e a quelli in via di sviluppo, e richiedono azioni urgenti per porre fine alle disuguaglianze, promuovere l’istruzione, la salute e la crescita economica a livello globale. Tutto ciò nel totale rispetto dell’ambiente che ci circonda e senza pregiudicare le risorse naturali per le generazioni future.

 

I 17 obbiettivi ONU di sviluppo sostenibile

Gli obbiettivi da raggiungere entro il 2030 riguardano la sfera economica, sociale ed ecologica, ovvero le 3 dimensioni di uno sviluppo effettivamente sostenibile. In totale ve ne sono 17, suddivisi poi in 169 sotto-obbietti. Il documento diventa così un piano ben strutturato che i singoli stati aderenti, ma anche enti non governativi, possono utilizzare per orientarsi facilmente e dare il loro contributo.

  1. Povertà zero
  2. Zero Fame
  3. Salute e Benessere
  4. Istruzione di qualità
  5. Uguaglianza di genere
  6. Acqua pulita e Igiene
  7. Energia pulita e accessibile
  8. Lavoro dignitoso e crescita economica
  9. Industria, Innovazione e Infrastrutture
  10. Ridurre le disuguaglianze
  11. Città e comunità sostenibili
  12. Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili
  13. Agire per il clima
  14. La Vita sott’Acqua
  15. La Vita sulla Terra
  16. Pace Giustizia e Istituzioni forti
  17. Partnership per gli Obbiettivi

Gli obbiettivi ai quali lavora TimelapseLab

Obbiettivo 8 – Promuovere la crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, la piena occupazione e il lavoro dignitoso per tutti 

Punti chiave per il raggiungimento di questo obbiettivo sono l’aumento di posti di lavoro soprattutto per i giovani, che garantiscano il rispetto della dignità e dei diritti umani. TimelapseLab dalla sua nascita nel 2019, ha visto vissuta una crescita e uno sviluppo rapidissimo allargando il suo team con giovani talenti. La sua crescita è durata e sostenibile perché si basa su sistemi che offrono valore al cliente e su processi di produzioni con il minor dispendio di energia possibile.

 

Obbiettivo 9 – Costruire un’infrastruttura resiliente, promuovere l’industrializzazione inclusiva e sostenibile e sostenere l’innovazione

I progetti infrastrutturali sostenibili sono un punto chiave della crescita economica, soprattutto per i paesi in via di sviluppo. Essi creano moltissimi posti di lavoro e conseguentemente migliorano il benessere delle comunità. TimelapseLab intende portare innovazione nei metodi di gestione dei cantieri, e rendere, grazie ai suoi numerosi servizi la realizzazione dei progetti più efficiente e semplice.

 Obbiettivo 11 – Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili

I dispositivi TimelapseLab permettono di tenere sotto controllo le condizioni di sicurezza dei lavoratori e aiutano a ad ottenere la certificazione di LEED, che garantisce la sostenibilità degli edifici. Permettono di ridurre le visite in loco, e di conseguenza il consumo di carburante.

Chi si fida di noi

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830