TimelapseLab è fiera di comunicare che è stata selezionata da ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, per la partecipazione della collettiva di startup e PMI Innovative italiane alla “North Star Dubai“.
L’evento si svolgerà a Dubai dal 10 al 14 ottobre 2022 all’interno di Gitex Global, una delle principali manifestazioni fieristiche internazionali dedicata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
L’evento, che nel 2022 giungerà alla sua 42esima edizione, è in grado di convogliare importanti attori del mondo dell’ICT provenienti da area MENA, GCC, Europa e Africa per prodotti che si collocano sui segmenti più elevati del mercato. I temi principali saranno i seguenti: 5G, AI, Mobilità, Smart Cities, Lifestyle Tech e Cybersecurity.
All’interno della Gitex Global, si svolge la manifestazione dedicata alla promozione di startup innovative, incubatori ed acceleratori internazionali, che da questa edizione si chiamerà North Star Dubai, a cui l’ICE Agenzia intende partecipare per la quinta volta con una collettiva di startup e PMI innovative italiane.
La partecipazione all’evento mira ad assicurare alle startup italiane la presenza ad una manifestazione di interesse mondiale e con un elevato potenziale d’investimento e sarà per noi una grande occasione per poter comunicare al mondo le nostra idea di monitoraggio all’avanguardia e ampliare la nostra rete di conoscenze.
Nel 2021 erano presenti 45 startup nel padiglione italiano: di queste, 23 erano presenti con la collettiva organizzata da ICE Agenzia, mentre le restanti 22 negli spazi rappresentati dalle regioni Puglia (9), Sardegna (8) e Marche (5).