L’azienda Fincantieri è promotrice del progetto che prevede la creazione di una nuova banchina sul canale industriale Nord. Per l’efficientamento e l’allargamento del cantiere di Marghera. TIMELAPSELAB è stata incaricata di riprendere tramite n.4 dispositivi TL8 per la durata di n. 24 mesi circa l’ampliamento del porto di Marghera e la costruzione del carroponte GOLIATH di 160 mt di Larghezza e 70 di altezza. Fincantieri ha in corso investimenti per circa 35 milioni di euro.
Tale piano di investimenti prevede, tra l’altro, la costruzione di un’officina per la prefabbricazione delle cabine, il completamento delle banchine di allestimento e l’allargamento delle aree di prefabbricazione dello scafo, anche mediante acquisizione di aree nuove nelle quali poter favorire la logistica delle ditte terze (in particolar modo di quelle che operano nel settore del “carico pagante”, vale a dire la parte alberghiera delle navi passeggeri).
Grazie all’espansione dell’area, potrà sviluppare con più efficienza e razionalità la sua produzione che ad oggi interessa navi dalle dimensioni sempre maggiori. Infatti, l’azienda si sta attrezzando per navi fino a 130.000 tonnellate.
Scopri il dispositivo TL8
TL8 è l’innovativo dispositivo creato da TimelapseLab ad alta risoluzione e con ottiche intercambiabili.