TimeLapseLab

Cromwell property group e il progetto Nervesa 21 monitorato da TimelapseLab

TimelapseLab Monitora la Trasformazione di Nervesa 21

TimelapseLab monitora i lavori per la realizzazione del nuovo progetto della Cromwell property group, il Nervesa 21.

Si tratta della riqualificazione di un immobile già esistente nel quartiere Scalo Romana a Milano, punto strategico per la vita della metropoli. Il concept all’avanguardia, ideato dallo studio di architettura DEGW | Lombardini22, prevede di trasformare il vecchio asset in un edificio direzionale innovativo e sostenibile, nel totale rispetto degli standard di certificazione LEED Platinum e WELL Gold. Il design si compone di due spettacolari torri comunicanti di 14 piani che daranno vita a complesso di uffici in massima sintonia con lo spazio circostante. Un’oasi urbana che renda gli spazi di lavoro più godibili con numerosi servizi, aree wellness e zone comuni che favoriscano lo scambio di idee e che incentivino i dipendenti a preferire l’ufficio rispetto al lavoro da remoto.

Come afferma Mariangela Conte,  a capo dell’ Asset Management di Cromwell Property Group Italia: “Nervesa 21 è un immobile all’avanguardia, ideato per rispondere alle nuove esigenze e aspettative dei tenant, che includerà un design accattivante, spazi funzionali e di condivisione ed un rigoroso programma ESG durante l’intero ciclo di vita dell’edificio.

Natura, uomo, design e innovazione sono perciò le parole chiave di questo progetto, che tenta di unire in modo armonioso e fluido luoghi verdi e urbani, produttività e relax, innovazione tecnologica a servizio della quotidianità e sostenibilità dal punto di vista energetico. Il programma prevede di minimizzare l’impatto ambientale riciclando il 95% dei materiali rimossi durante la fase di strip-out e l’80% di quelli raccolti in fase di riqualificazione. Tutto ciò senza scordarsi la ricercatezza nelle linee e nelle forme della struttura.

L’intera area occuperà oltre 10.000 MQ per uffici, 5000 MQ per il giardino privato e disporrà di oltre 200 parcheggi e 2 terrazze panoramiche.

I lavori saranno svolti dalla società Nessi & Majocchi, e giungeranno a termine nel 2023, mentre la commercializzazione degli spazi sarà gestita dalla multinazionale CBRE. Per monitorare la realizzazione di questo grandioso progetto, documentare le varie fasi e raccogliere materiale visivo, Cromwell ha scelto di affidarsi a TimelapseLab usufruendo di due dispositivi TL8 per un periodo complessivo di 18 mesi.

Potrebbero interessarti

Affidati a noi

Monitora il tuo
cantiere ovunque
tu sia con
Timelapselab

Mail:  info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
        +39 3478247830