Il 31/01/ 2023 abbiamo partecipato alla tavola rotonda della InnoTech Community dal titolo “Digital technologies for the development of the connected construction site”; un dialogo con importanti figure del mondo dell’edilizia sui possibili sviluppi del futuro per un cantiere sempre più connesso.
L’evento è stato organizzato da The European House-Ambrosetti e Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.
E’ stato un grande onore per noi entrate a far parte della InnoTech Community: il più grande network italiano di professionisti e professioniste dell’innovazione e della tecnologia. Ogni anno la Community organizza eventi ed incontri con lo scopo di comprendere e far proprie le grandi sfide trasformative legate alle nuove tecnologie, e di costruire vantaggi competitivi sostenibili per i territori e le imprese e per migliorare la qualità della vita delle persone.
Il tema centrale dell’incontro a cui abbiamo partecipato è stato il ruolo delle tecnologie digitali nel plasmare i cantiere connessi di domani, con particolare riguardo alla sicurezza, all’efficienza e all’allocazione delle risorse. Il nostro Founder e Ceo, Daminao Bauce, ha presentato il tema del potere della visualizzazione, l’archiviazione dei dati e l’intelligenza artificiale nei cantieri.
Tutti questi aspetti sono centrali per il sistema TimelapseLab che garantisce con il supporto dell’intelligenza artificiale e dispositivi ad alta risoluzione la sicurezza del personale e degli ambienti, una migliore comunicazione e una gestione più fluida.
Rimani in contatto sui nostri canali social per seguire gli sviluppi digitali in ambito edile!